The Deer King debutta il 10 settembre, nuovo trailer per il film anime di Masashi Ando

di

Lo studio di animazione giapponese Production I.G ha recentemente mostrato un nuovo trailer di The Deer King, il film anime di Masashi Ando in uscita il 10 settembre 2021 in Giappone. Il video mostra alcune scene inedite tratte dalla pellicola, e anticipa la presenza di un brano originale scritto dalla cantautrice Milet.

The Deer King racconta la storia di Van, l'abitante di un villaggio che sta per essere conquistato da un grande impero. Van guida un gruppo di soldati a difesa della propria terra, ma l'impero si rivela troppo forte ed uccide tutti i soldati tranne lui stesso, che viene fatto prigioniero. Obbligato a lavorare in una miniera di sale come schiavo, Van riesce a fuggire sfruttando l'attacco di alcuni cani randagi che sembrano portare una strana malattia. Una volta fuggito il protagonista incontra e salva una bambina, ma intanto, con il diffondersi delle voci, tutti iniziano ad avere paura di questi "migranti che portano con sé una malattia misteriosa", e la strada per la salvezza diventa sempre più tortuosa.

Il character designer di Studio Ghibli Masashi Ando (Princess Mononoke, La città incantata) dirige il film presso Production I.G (Psycho-Pass, Haikyu!!), mentre Taku Kishimoto (Erased, Fruits Basket) cura la sceneggiatura. Il film in origine avrebbe dovuto debuttare il 18 settembre 2020, ma è stato rimandato più volte a causa del Covid-19 e alla fine la produzione ha fissato la data d'uscita nell'autunno del 2021.

E voi cosa ne pensate? Siete interessati a questo film? Ditecelo nei commenti! Noi intanto vi ricordiamo che anche Studio Ghibli tornerà presto nei cinema con un nuovo lungometraggio, l'attesissimo How Do You Live?.

Quanto è interessante?
2