The Disastrous Life of Saiki K: la conclusione dell'anime è disponibile su Netflix

The Disastrous Life of Saiki K: la conclusione dell'anime è disponibile su Netflix
di

The Disastrous Life of Saiki K è stato uno degli anime comici che più ha fatto breccia nel cuore dei fan nel corso degli ultimi anni. La serie però, dopo aver visto la conclusione del manga esattamente un anno fa, vede la fine dell'anime. Da oggi infatti i fan occidentali potranno godersi l'ultima avventura di Saiki Kusuo e i suoi poteri psichici.

Nonostante sia stata denominata "Stagione 3", in realtà quello di The Disastrous Life of Saiki K è un episodio extra molto lungo, della durata di circa un'ora e racconta l'ultima storia di Kusuo Saiki, narrata nei volumi finali del manga. Originariamente, l'episodio è stato distribuito in streaming sulla piattaforma Netflix il 28 dicembre 2018 in Giappone.

L'episodio finale di The Disastrous Life of Saiki K si concentra sulla gita scolastica che la classe di Kusuo ha programmato per Oshimai City (Oshimai è un modo per dire "fine" in giapponese). La storia vede anche la presenza del fratello maggiore di Saiki, Kusuke, di Reita Toritsuka e Cat Tank.

Il manga originale è stato scritto e disegnato da Shuichi Aso su Weekly Shonen Jump tra il 14 maggio 2012 e il 26 luglio 2018. In totale i capitoli sono stati raccolti in 26 volumi, con un volume dedicato a diversi capitoli autoconclusivi pubblicati anni prima della serializzazione, mentre l'ultimo raccoglie tutte le strisce 4-koma preparate tra marzo e luglio 2018, dopo la conclusione della storia principale.