The Flash: lo scrittore Joshua Williamson commenta il ritorno di un certo velocista

The Flash: lo scrittore Joshua Williamson commenta il ritorno di un certo velocista
di

Approdato nelle fumetterie americane solo qualche settimana fa, The Flash #50 ha visto Barry Allen e Wally West - protagonisti della storyline intitolata "Flash War” - attraversare il cosiddetto Ipertempo, dal quale è riemerso uno storico e amatissimo componente della famiglia dei “Flash”. Tutti i dettagli dopo il salto!

Qualora abbiate letto il suddetto numero di The Flash (o comunque consultato il nostro recente articolo sulla suddetta storyline), saprete già che il personaggio tornato nell’attuale Universo DC è Bart Allen/Impulso, il nipote di Barry Allen proveniente dal futuro. Impulso è spuntato fuori dalla Forza della Velocità alla fine della cosiddetta “Flash War”, ma nel numero #51 di The Flash non ha ancora compiuto nulla.

In attesa che il personaggio torni a ricoprire un ruolo significativo nelle storie del velocista scarlatto, lo scrittore Joshua Williamson, intervistato in occasione del recente Comic-Con, ha rivelato che il ritorno di Bart rappresenta la speranza, soprattutto se teniamo in considerazione la natura triste della “Flash War”.

Sia Barry che Wally hanno perso, in quella storia.” ha detto Williamson ai microfoni del portale d'informazine ComicBook. “Hunter pensa di aver vinto. Pensa di averla fatta franca - ma volevo che il lettore sapesse quanto Hunter si sbagliasse: c’era qualcuno lì, e quel qualcuno era Bart. Quindi esploreremo alcune delle nuove forze e altre cose. Bart sarà da qualche altra parte, ma alla fine lo coinvolgeremo.

Il ritorno di Bart era stato preannunciato dal più recente Annual di The Flash che, oltre ad averci presentato Hunter Zolomon nei panni del cattivo di turno, ha mostrato il futuro di Flash. In quella storia, il Flash Museum era in rovina, ma al contempo celebrava alcuni personaggi assenti nelle storie successive a Flashpoint... Personaggi del calibro di Max Mercury, i Gemelli Tornado, lo stesso Bart Allen e altri ancora.

Mercury e gli altri sono ancora dispersi, mentre Jay Garrick è riapparso soltanto nel mezzo de “La Spilla”, il crossover fra The Flash e Batman avvenuto non troppo tempo fa. Sembra tuttavia che il ritorno del personaggio avverrà abbastanza presto...

Nel frattempo, voi come avete reagito al ritorno del giovane Bart Allen?