The Girl from the Other Side: un OAV animato per il manga di Nagabe

The Girl from the Other Side: un OAV animato per il manga di Nagabe
di

The Girl from the Other Side, in patria conosciuto con il nome di Totsukuni no Shoujo, aveva già conquistato alcuni fan quando uscì in Giappone alcuni anni fa, grazie al suo stile oscuro e che ricordava le atmosfere fantasy presenti in The Ancient Magus Bride. Il manga di Nagabe ha conquistato sempre più consensi in patria, assicurandosi un anime.

Insieme all'ottavo volume del manga di The Girl from the Other Side, che uscirà in Giappone il 10 settembre 2019, è stato annunciato che sarà presente un allegato con un OAV tratto proprio dal manga di Nagabe. Il breve anime speciale sarà prodotto al WIT Studio, lo stesso di Vinland Saga e L'attacco dei Giganti, mentre i registi saranno Yuutarou Kubo e Satomi Maiya.

La rivista Mag Garden, dove è pubblicato il manga, e Production I.G., produttore della serie, hanno rilasciato anche quattro immagini promozionali che potete trovare alla fonte. Lo studio ha già annunciato che The Girl from the Other Side sarà un nuovo genere di animazione grazie a "una tecnica espressiva nuova".

The Girl from the Other Side è un manga scritto e disegnato da Nagabe e segue la storia di Shiva, una bambina sempre vestita di bianco che vive insieme al "Maestro", un essere deforme sempre vestito di nero e che non può toccare per alcun motivo, pena il diventare "maledetta". Ma i segreti dietro questo mondo sono tanti. Il manga è edito in Italia da J-POP, che ha portato il primo volume a fine gennaio, mentre il secondo arriverà a fine marzo.