di

Un'ambientazione fiabesca, un'atmosfera folkloristica, una delicata storia e un tratto non convenzionale, The Girl from the Other Side è un'opera che negli ultimi tempi ha davvero fatto parlare di sé. Ormai da un po' i fan attendono un adattamento anime di tutto rispetto che, finalmente, arriverà nel 2022 grazie a Studio WIT.

Dopo l'interminabile fatica de L'Attacco dei Giganti che è passato a MAPPA, WIT Studio torna con una bella boccata d'ossigeno, dopo ben tre stagioni dell'adattamento anime del capolavoro di Hajime Isayama, può ora finalmente dedicarsi interamente a nuovi progetti.

Tra di essi c'è uno dei titoli manga più apprezzati degli ultimi anni, The Girl from the Other Side che si è concluso di recente. L'opera sarà adattata in un lungometraggio che uscirà come OAD insieme ad un volume bonus del manga, previsti entrambi il 10 marzo del 2022.

Qualora non abbiate mai sentito parlare dell'opera, ecco di seguito la sinossi: "In un mondo diviso tra "Dentro" e "Fuori", dove i viventi di entrambi i regni non possono varcare la soglia dell'altro lato per non incorrere in maledizioni, una giovane ragazza di nome Shiva vive dall'altra parte, in un villaggio abbandonato insieme a un guardiano demoniaco dal nome "Maestro". Anche se i due non possono toccarsi, entrambi sembrano condividere un legame che trascende i loro aspetti. Ma quando Shiva decide di lasciare Maestro per cercare sua nonna, il segreto dietro la sua misteriosa condizione di vita viene infine svelato."

In molti hanno avuto a cuore il progetto, tanto che la campagna kickstarter di The Girl form the Other Side è stata un successo. E voi, invece, siete interessati a questo anime? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
3