The God of High School: pioggia di critiche per l'episodio 4, cos'è successo?

The God of High School: pioggia di critiche per l'episodio 4, cos'è successo?
di

Nel corso degli ultimi mesi nessun anime ha ricevuto gli stessi elogi di The God of High School, la serie Crunchyroll tratta dall'omonimo Webtoon di Yongje Park. Dopo tre episodi di pregevole fattura però, qualcosa sembrerebbe essersi rotto nella puntata numero quattro, attualmente criticata online da migliaia di persone.

L'episodio quattro mette inaspettatamente in pausa il Torneo di Seul, decidendo invece di concentrarsi sul personaggio di Yoo Mira. Il problema, per molti fan, risiede nel montaggio e nel pacing dell'episodio, davvero troppo veloce, fuori tema e confusionario. In appena venti minuti, del resto, sono stati trasposti gli eventi raccontati in quello che nel Webtoon è stato un breve arco narrativo.

Come potete vedere in calce gli appassionati hanno criticato i tagli e la generale superficialità con cui sono stati adattati i capitoli dal 25 al 30. Oltretutto, la risoluzione del confronto tra i tre eroi e il Presidente del gruppo Ohseong è sembrato quasi accidentale, ed è stato infine posto nel dimenticatoio subito dopo la ripresa del Torneo.

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le critiche? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Noi intanto ne approfittiamo ancora una volta per consigliarvi di dare un'occhiata al nostro primo approfondimento su The God of High School, in modo da comprenderne punti di forza e debolezze.

Quanto è interessante?
2