The Mandalorian: la serie riceve un adattamento manga, ecco i primi dettagli

The Mandalorian: la serie riceve un adattamento manga, ecco i primi dettagli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

The Mandalorian è un prodotto capace di catturare l’attenzione sia dei fan di lunga data dell’universo di Star Wars, sia delle nuove generazioni interessate ad esplorare la galassia lontana lontana che sembra raggiungere nuovi orizzonti. Disney ha infatti avviato una collaborazione con Gangan Comics per produrre un adattamento manga della serie.

Dopo l’annuncio di un fumetto ufficiale targato Marvel Comics, sussidiaria della Disney, il colosso statunitense ha avviato una collaborazione con Square Enix, presentando l’adattamento manga delle avventure di Mando, che debutterà il 25 maggio 2022 sulla rivista Big Gangan della famosa holding giapponese Square Enix. L'annuncio è stato riportato dall'utente @MangaMoguraRE nel post che trovate in calce.

Ad occuparsi della trasposizione sarà il mangaka Yuusuke Oosawa, che già in passato ha collaborato con la Marvel per Spider-Man Fake Red, e autore con molta esperienza nel trattare mondi sci-fi, basti pensare alle sue altre opere Six Bullets, Green WorldZ e Dr. Duo.

In attesa di scoprire come verrà effettivamente adattato il racconto di Mando, e di scoprire l’evoluzione della serie nella terza stagione, che probabilmente verrà anticipata, ricordiamo che due giorni dopo la pubblicazione del primo capitolo, il 27 maggio 2022, su Disney+ debutterà la miniserie Obi-Wan Kenobi, che vedrà il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen.