The Massive, Panini Comics presenta la nuova opera di Brian Wood targata Dark Horse

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo ed interessante titolo è in arrivo per la casa editrice modenese Panini Comics targato Dark Horse, prestigioso editore statunitense di fumetti che ha nel suo catalogo opere di molti artisti affermati. Uno di questi è Brian Wood, di cui potremo leggere The Massive. Oltre alle tante novità che vi abbiamo riassunto qui, l'ultima edizione di Romics è stata anche l'occasione per annunciare la pubblicazione di una nuovo e molto atteso comic statunitense targato Dark Horse: THE MASSIVE di Brian Wood. Ambientata in un futuro post-apocalittico, THE MASSIVE è una serie d'autore che coniuga con maestria avventura classica, fantascienza e tematiche ecologiste.

Senza entrare nei dettagli della trama per non fare troppe anticipazioni, a centro della vicenda c'è una nave, la Kapital guidata dal capitano Callum Israel, che in un mondo devastato dalla guerra e dall'inquinamento si ritrova a solcare gli oceani alla ricerca di un'imbarcazione smarrita, la Massive, trovando lungo la propria rotta imprevisti e nemici di ogni tipo.

Creatore di questo affascinante universo narrativo è Brian Wood, noto per aver scritto una delle serie Vertigo più discusse degli ultimi anni, DMZ, e che i lettori Marvel senz'altro ricordano per un ciclo di Generation X. Fra l'altro, proprio Wood sarà l'autore di una nuova serie di avventure di CONAN IL BARBARO che a partire dal prossimo anno presenteremo in un bimestrale da edicola. A curare la parte grafica di THE MASSIVE sono invece Kristian Donaldson (Supermarket, DMZ) alle matite e Dave Stewart (THE GOON, FATALE) ai colori. Un team artistico di prima grandezza per una serie che non dimenticherete facilmente, e che vi presenteremo nella seconda metà del 2013.