The Promised Neverland 2x11 finisce nelle tendenze USA, i fan: "Disastro senza precedenti"

The Promised Neverland 2x11 finisce nelle tendenze USA, i fan: 'Disastro senza precedenti'
di

L'inverno 2021 ha mostrato tutta la dualità di Studio CloverWorks, che in una singola stagione anime è riuscito a creare Horimiya, la serie anime più vista e apprezzata dopo L'Attacco dei Giganti 4, e The Promised Neverland 2, un sequel tanto criticato da finire letteralmente nelle tendenze USA.

Per chi non conoscesse la situazione, il regista Mamoru Kanbe e i ragazzi di CloverWorks hanno deciso di realizzare la seconda stagione di The Promised Neverland subito dopo la conclusione del manga, sapendo di dover soddisfare le aspettative di milioni di fan dopo l'eccellente lavoro svolto con prima stagione dell'anime. La seconda stagione, tuttavia, è stata realizzata di fretta e furia e ha finito per tagliare ingenti parti di storia, adattando ben 144 capitoli in undici puntate contro i 37 della Stagione 1.

Il risultato è stato terribile, e la valutazione media della serie è passata da 8,5 a 6,6/10 su MyAnimeList, che molto probabilmente diventerà un'insufficienza nell'arco delle prossime settimane. Su IMDB, poi, la serie ha perso diversi punti percentuali, e il season finale siede su una valutazione media di 3,3/10. In calce potete dare un'occhiata ai commenti dei fan, che sui social hanno criticato aspramente l'episodio facendolo finire nelle tendenze Twitter insieme all'hastag #botched (lett. Pasticcio).

L'anime di The Promised Neverland ci saluta, quindi, con una seconda stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Nel caso in cui voleste recuperare la serie, vi ricordiamo che in Italia tutti i Volumi del manga sono acquistabili sullo store online di J-Pop.

Quanto è interessante?
2