The Promised Neverland: addio al manga, annunciato capitolo finale su Weekly Shonen Jump

The Promised Neverland: addio al manga, annunciato capitolo finale su Weekly Shonen Jump
di

Weekly Shonen Jump si sta radicalmente modificando in questo 2020. Dopo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba deve infatti dire addio a tante altre serie diventate famose negli ultimi anni. In seguito a tanti climax annunciati e alle voci di una conclusione svelate ieri su Saikyo Jump, viene confermata la fine di The Promised Neverland.

Su Weekly Shonen Jump #27, che sarà pubblicato su MangaPlus domenica 7 giugno 2020, ci sarà il penultimo capitolo di The Promised Neverland, il 180. Nelle ultime pagine della storia di questa settimana, leakate in rete nelle scorse ore, è confermato che il capitolo 181 di The Promised Neverland sarà l'ultimo.

The Promised Neverland 181 arriverà su MangaPlus domenica 14 giugno e sarà composto da ben 27 pagine di cui alcune a colori. Un modo importante per festeggiare la conclusione di uno dei manga più apprezzati degli scorsi quattro anni e che solo pochi giorni fa aveva ricevuto copertina e pagine a colori d'apertura.

Kaiu Shirai e Demizu Posuka avevano sempre affermato che il loro manga non sarebbe durato tanto, con una lunghezza compresa tra i 20 e i 30 volumi. Col capitolo 181 infatti The Promised Neverland si concluderà al volume 20. In Giappone, il tankobon 19 sarà pubblicato a luglio mentre per quello finale dovremo aspettare ancora.

Termina così la storia di mistero e orrore che ha visto protagonisti i bambini di Grace Field, mentre i fan dell'anime potranno godersi The Promised Neverland 2 nel 2021.