The Promised Neverland: gli spoiler del capitolo 127 mostrano un duro confronto

The Promised Neverland: gli spoiler del capitolo 127 mostrano un duro confronto
di

Il manga di The Promised Neverland ha da sempre mostrato alcuni parallelismi con il mondo reale, specie nel rapporto che gli umani hanno col cibo, come sottolineato dallo stesso PETA poco più di una settimana fa. Le anticipazioni del capitolo 127 della serie riprende parte di questi dilemmi morali grazie a un aspro confronto tra i protagonisti.

SP Manga, noto insider del settore, ha condiviso sul suo account Twitter alcune immagini provenienti direttamente dal prossimo capitolo di The Promised Neverland, con tanto di traduzione rapida delle discussioni che avvengono tra i due protagonisti Norman ed Emma. In calce potete trovare le tre pagine finali del capitolo, mentre le traduzioni dei testi sono le seguenti.

Emma chiede a Norman di non uccidere tutta la razza dei demoni. La ragazza è lì nello studio proprio per parlare di questo. Emma chiede a Norman di usare il sangue di Musica per non obbligare i demoni a mangiare carne umana per rimanere in quello stato, e anche se non ci riuscisse potrebbe bastare il sangue delle famiglie reali e reggenti. In questo modo, umani e demoni non dovrebbero più combattere, basterebbe semplicemente scalzare il re e i nobili.

La risposta di Norman non si fa attendere. Il ragazzo sostiene che è tutto inutile, perché i demoni verranno a mangiarli anche se non sarà più necessario per loro farlo. Il re e i nobili l'hanno fatto per oltre 700 anni e non si fermerebbero qui, e lo stesso vale per gli altri demoni. Anche gli umani lo fanno, e nessuno di questi esseri chiede il parere del proprio cibo. Magari Emma potrebbe pure acconsentire nel non mangiare altri esseri viventi, ma questo non vale per gli altri. Nessuno empatizzerebbe col proprio cibo.

La discussione verte poi sul futuro, quello di arrivare alle sette mura e di varcare il confine per il mondo degli umani, ma nuovamente Norman si oppone alle idee della ragazza ricordandole che non è detto che il mondo degli umani accetti quei bambini. Il mondo non è così gentile da permetterle di fare quello che vuole. Se vuole un futuro dove potrà sorridere felice con la sua famiglia, allora i demoni vanno uccisi.

Il capitolo 128 di The Promised Neverland arriverà lunedì 25 marzo sulle pagine di Weekly Shonen Jump.