The Promised Neverland: in arrivo uno spin-off e novità sull'anime

The Promised Neverland: in arrivo uno spin-off e novità sull'anime
di

Entro fine luglio riceveremo novità su The Promised Neverland, sia per quanto riguarda un manga spin-off dell'opera di Posuka Demizu e Kaiu Shirai che per l'adattamento anime in produzione presso lo staff di CloverWorks.

Il 26 luglio 2018, infatti, in Giappone uscirà il nuovo numero estivo di Shonen Jump GIGA, uno speciale inserto appartenente a Weekly Shonen Jump e dedicato all'approfondimento di svariate opere incluse nel magazine giapponese targato Shueisha.

Protagonista del nuovo volume della rivista sarà proprio The Promised Neverland: l'annuncio arriva proprio dall'ultimo numero pubblicato di Shonen Jump GIGA e svela che la prossima edizione sfoggerà in copertina un'illustrazione dedicata all'opera, disegnata da Posuka Demizu in persona.

Al suo interno ci saranno succose novità sia per il manga che per l'anime: sul versante del formato cartaceo, infatti, sarà pubblicato un capitolo speciale di 8 pagine e un capitolo spin-off di 11 pagine. Quest'ultimo sarà interamente a colori e sfoggerà anche una cover speciale ispirata all'universo di The Promised Neverland, e che sarà illustrata sempre dalla disegnatrice dell'opera, Demizu.

Sul versante anime, invece, verrà pubblicata un'intervista agli autori del manga che diranno la loro sull'adattamento di CloverWorks che esordirà a gennaio 2019. Oltre alla chiacchierata con Shirai e Demizu, inoltre, leggeremo un'altra intervista all'autore di Kimetsu no Yaiba, ovvero Koyoharu Gotouge, poiché l'anime della sua opera è stato annunciato pochi giorni dopo The Promised Neverland.

Ricordiamo che il manga è edito in italia da J-POP ed è giunto ormai al terzo volume.