The Promised Neverland: il penultimo capitolo colpisce i lettori con la scelta di Emma

The Promised Neverland: il penultimo capitolo colpisce i lettori con la scelta di Emma
di

Dopo l'addio di Demon Slayer, Weekly Shonen Jump sta per salutare un altro titolo che ha scritto la storia della rivista negli ultimi anni. È stata infatti annunciata la fine di The Promised Neverland in arrivo con il capitolo 181. Questo vuol dire che il numero 180 pubblicato domenica 7 giugno 2020 su MangaPlus è la penultima storia.

Inevitabilmente, The Promised Neverland con gli ultimi avvenimenti ha tirato tutte le fila di trame e sottotrame che erano rimaste. Restava solo da chiarire la questione della promessa che, nello scorso capitolo, aveva portato Emma in un altro luogo rispetto alla sua famiglia.

Kaiu Shirai e Demizu Posuka hanno spiegato cosa è accaduto a Emma nel capitolo 180 di The Promised Neverland: la protagonista ha mentito ai suoi amici e alla sua famiglia, ma in realtà sarà lei a sobbarcarsi il peso del trasferimento dal mondo dei demoni a quello degli umani. La ricompensa voluta dal dio dei demoni è infatti il ricordo che ha Emma della sua famiglia. Non potrà più vederli né ricordarli, ogni cimelio e memento che ha di loro è stato cancellato.

La ragazza ha accettato di buon grado la scelta e si è ritrovata tra le montagne nevose in compagnia di un vecchio e senza ricordi. Ma nel finale del capitolo 180 di The Promised Neverland una riunione sembra già in procinto di avvenire. Come si concluderà la storia di Emma e dei suoi fratelli, adesso che sono finalmente in un mondo pacifico?