The Promised Neverland: prime anticipazioni del capitolo 132

The Promised Neverland: prime anticipazioni del capitolo 132
di

The Promised Neverland è dichiaratamente nel suo arco narrativo conclusivo. Sono passati sei mesi dalla dichiarazione degli autori che asserivano come la fine del manga sia vicina. C'è però ancora una guerra da coprire, quella tra demoni e umani, che vede a confronto diverse forze. Attenzione agli spoiler presenti dal prossimo paragrafo.

Il capitolo 131 di The Promised Neverland ci aveva lasciati spiazzati su due fronti. Il primo vedeva Emma e Ray intraprendere il loro viaggio verso le Sette Mura, l'altro invece il primo incontro con le cinque famiglie reali reggenti e la regina Regula Galima. Il capitolo 132 parte proprio sotto quest'ultimo fronte, riportandoci nella capitale reale demoniaca.

L'incontro dei capi dei demoni verte sui numerosi assalti dei gruppi di umani che hanno portato alla distruzione dell'allevamento sperimentale Lambda e di numerosi altri allevamenti intensivi, riducendo così il cibo disponibile per le armate di demoni. La regina ordina di uccidere definitivamente i ribelli usando un'enorme armata che si vede poco fuori dal palazzo reale, prima che arrivi il Tifari. La cerimonia demoniaca sembra essere estremamente importante e avverrà da lì a otto giorni.

Proprio quest'ultima cerimonia è anche nei piani di Norman. Dopo aver appreso da Jin che l'armata di demoni è in movimento, inizia a tessere alcuni piani con Vincent, Barbara, Cicero e Zazie nelle sue sale della Mascella del Leone. Il piano ormai è in moto e tra otto giorni le teste dei reali rotoleranno a terra. Il finale del capitolo ci rivela il ritorno di Emma e Ray che, una volta varcato il portale, si sono ritrovati in un luogo che li ha completamente scioccati: l'orfanotrofio di Grace Field, la loro casa.