The Quintessential Quintuplets: un animatore critica la serie

The Quintessential Quintuplets: un animatore critica la serie
di

La stagione invernale si è da poco conclusa, portando con sé tutte quelle serie con 12 episodi programmati. Tra queste c'è anche The Quintessential Quintuplets, serie romantica tratta dal manga di Negi Haruba e che ha conquistato molti appassionati grazie alle cinque gemelle protagoniste e al dubbio su chi sarà la sposa promessa.

Tuttavia, nonostante The Quintessential Quintuplets si sia rivelato una piacevole serie da seguire nel panorama invernale, un animatore ha fatto esplodere, a pochi giorni dalla conclusione, una polemica sugli sfondi. Eiichi Kuboyama è stato un key animator dell'anime, e questo mercoledì ha postato alcuni sfondi sulla sua pagina Twitter criticandoli.

Come potete vedere nei tweet in calce, alcune immagini provenienti dall'episodio 12 di The Quintessential Quintuplets scrivendo che è un problema inserire nelle animazioni di oggi giorno degli sfondi che sono palesemente provenienti dagli storyboard. Infatti, molto si nota sulla sproporzione dei personaggi tra loro e l'ambiente circostante. Negli altri tweet, Kuboyama ha infatti mostrato altri screenshot provenienti da angolazioni diverse e ha fatto anche il paragone con le proporzioni.

Sicuramente molti fan non avranno notato questi dettagli e la produzione avrà inserito questi metodi di lavoro per risparmiare tempo in alcune scene non chiave. Voi ritenete che sia un errore grave o un dettaglio di poco conto? L'anime è presente su Crunchyroll con sottotitoli in italiano.

Quanto è interessante?
2