di

La Seconda Stagione di uno degli anime più seguiti della stagione invernale, The Quintessential Quintuplets, è stata annunciata. Nella giornata odierna, domenica 5 maggio, un giorno particolare segnato dalla doppia presenza del numero 5, l'account ufficiale della serie aveva infatti preannunciato un evento speciale dedicato alla serie.

Non specificando altre vitali informazioni (su tutte la finestra di rilascio), il particolare avvenimento si è limitato ad ufficializzare il seguito, già precedentemente ipotizzato, della trasposizione animata del manga di Negi Haruba, pubblicato sul Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 agosto 2017. Una Prima Stagione dell'adattamento animato, composta da 12 episodi, è giunta in Giappone a partire dal 10 gennaio 2019. Alla serie, prodotta dallo studio Tezuka Productions (Dagashi Kashi 2, Black Jack), vi hanno lavorato:

  • Satoshi Kuwabara (Dagashi Kashi 2, Yu-Gi-Oh! Zexal) in qualità di regista;
  • Keiichirō Ōchi (Hinamatsuri, La Corda d'Oro Blue Sky) come sceneggiatore;
  • Michinosuke Nakamura (Hajime no Ippo Rising, Kids on the Slope) e Miyabi Uta si sono occupati del design dei personaggi;
  • Natsumi Tabuchi (Castle Town Dandelion, Clockwork Planet), Hanae Nakamura (Clockwork Planet, Convenience Store Boy Friends) e Miki Sakurai hanno composto la colonna sonora.
  • Kana Hanazawa, Ayana Taketatsu, Miku Itō, Ayane Sakura e Inori Minase (doppiatrici delle protagoniste) hanno cantato la sigla iniziale mentre Aya Uchida ha vocalizzato quella finale.

Di seguito una sinossi della serie, proposta da Kodansha Comics: "Un giorno, uno studente povero frequentante il secondo anno di scuola superiore, chiamato Futaro Uesugi, diviene un insegnate privato, un incarico piuttosto remunerativo. Le sue allieve si rivelano però essere le sue compagne! E sono 5 gemelle!! E sono tutte ragazze bellissime, ma sono anche piantagrane che odiano studiare e sono sul punto di essere bocciate! Il suo primo incarico è quello di guadagnare la loro fiducia? Ogni giorno è un party! Il sipario si alza sulla commedia delle cinque gemelle di Nakano!"

Quanto è interessante?
1
The Quintessential Quintuplets: annunciata la Seconda Stagione!