The Rising of the Shield Hero domina i sondaggi AT-X: per la massa è il miglior anime 2019

The Rising of the Shield Hero domina i sondaggi AT-X: per la massa è il miglior anime 2019
di

L'emittente televisiva AT-X ha recentemente stilato la classifica dei migliori anime della prima metà 2019, scelti dal pubblico tramite un sondaggio redatto nelle prime due settimane di luglio. A sorpresa, l'anime di Kinema Citrus ha sbaragliato la concorrenza, staccando di diverse posizioni opere del calibro di Demon Slayer e One-Punch Man 2.

Circa un mese fa, lo stesso studio di animazione aveva festeggiato i 30.000 messaggi di supporto ricevuti dai fan, a dimostrazione del grande rispetto guadagnato dall'adattamento dell'opera cartacea di Yusagi Aneko. La serie ha concluso la sua prima stagione nel mese di giugno, dopo aver trasmesso un totale di 25 episodi.

All'interno del sondaggio, stilato dall'emittente per conoscere i gusti del pubblico, sono state inserite tra le possibili scelte tutte le serie trasmesse dal canale tv in questi sei mesi, dunque potrete notare anche alcuni anime più vecchi.

Qui di seguito potrete leggere la classifica completa:

  1. The Rising of the Shield Hero
  2. WATATEN!: an Angel Flew Down to Me
  3. Kaguya-sama: Love is War
  4. The Helpful Fox Senko-san
  5. Isekai Quartet
  6. Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai
  7. That Time I Got Reincarnated as a Slime
  8. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba
  9. Hitoribocchi no Marumaruseikatsu
  10. Sword Art Online: Alicization
  11. One-Punch Man
  12. My Roommate is a Cat
  13. We Never Learn: BOKUBEN
  14. Goblin Slayer
  15. Fruits Basket
  16. Your Lie in April
  17. ENDRO!
  18. Wise Man's Grandchild
  19. Strike Witches: 501st JOINT FIGHTER WING Take Off!
  20. [A pari merito] Strike the Blood, Laid-Back Camp, Yatogame-chan Kansatsu Nikki, Iroduku: The World in Colors, A Certain Magical Index

E voi cosa ne pensate? L'anime merita questo titolo? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui voleste saperne di più sulla serie invece, vi rimandiamo alla nostra recensione di The Rising of the Shield Hero.