The Rising of the Shield Hero: importanti novità sulle future stagioni giungeranno a breve

The Rising of the Shield Hero: importanti novità sulle future stagioni giungeranno a breve
di

Come probabilmente saprete, recentemente è stato annunciato che The Rising of the Shield Hero, anime tratto dalla light novel scritta da Aneko Yusagi, vedrà il sopraggiungere di due nuove stagioni dell'opera, anche se ancora le informazioni a riguardo sono estremamente risicate.

Proprio nel corso di queste ultime ore è stato però ufficialmente annunciato che, al fine di festeggiare l'annuncio fatto, il prossimo 16 settembre si terrà un interessante talk show con il cast e parte dello staff al lavoro sulla produzione durante il quale verranno svelate numerose novità sulla narrativa delle prossime stagioni, una notizia che ha saputo fare la felicità del pubblico.

L'opera narra le gesta di Iwatani Naofumi, un comune otaku che dopo aver trovato un libro nella biblioteca della sua città, viene trasportato in un altro mondo. Gli viene affidato il compito di unirsi a Spada, Lancia e Arco come uno dei Quattro Eroi Sacri per combattere le Catastrofi, come Eroe dello Scudo. Emozionato dall’idea di una grande avventura, Naofumi si aggiunge al gruppo. Comunque, pochi giorni dopo, viene tradito e perde tutto il suo denaro, la dignità e il rispetto. Oramai incapace di fidarsi più di qualcuno, il ragazzo assume una schiava chiamata Raphtalia e si cimenta nel fronteggiare le Ondate, ma troverà davvero un modo per ribaltare questa situazione disperata?

The Rising of the Shield Hero è una light novel scritta da Aneko Yusagi, illustrata da Minami Seira e pubblicata da Media Factory sotto l'etichetta MF Books. Il successo riscontrato ha successivamente portato alla luce un adattamento manga che ha preso forma sulla rivista Monthly Comic Flapper, mentre un adattamento anime prodotto da Kinema Citrus ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone il 9 gennaio 2019. In Italia, invece, i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni BD per l'etichetta J-Pop.