The Rising of the Shield Hero: il protagonista ha già scelto tra Pokemon Scudo e Spada

The Rising of the Shield Hero: il protagonista ha già scelto tra Pokemon Scudo e Spada
di

Scopriamo insieme la divertente trovata dell'account Facebook ufficiale dell'anime The Rising of the Shield Hero, che ha colto al volo l'occasione dell'annuncio di Nintendo dei nuovi titoli Pokemon, intitolati Scudo e Spada, per giocare con le caratteristiche peculiari dei personaggi principali.

Se si è appassionati di videogiochi, non si può non aver giocato almeno una volta ad uno dei titoli Nintendo legati al franchise dei Pokemon, ed è per questo che ogni volta che viene annunciata una nuova coppia di opere che prosegua la successione delle generazioni, è inevitabile che le community mondiali entrino immediatamente in fibrillazione. Proprio questo fenomeno si è verificato questo pomeriggio, quando la grande N ha ufficializzato l'arrivo, entro la fine del 2019, dei nuovi Pokemon Scudo e Pokemon Spada.

Il mondo dell'animazione non poteva di certo rimanere indifferente, e ci sono quindi state tutta una serie di reazioni da parte di fan e addetti ai lavori. La vetta del podio però, almeno per quanto riguarda la simpatia, va sicuramente assegnata a The Rising of the Shield Hero, che attraverso un post sul suo account Facebook ufficiale ha deciso di giocare con l'annuncio in questione, sfruttando allo stesso tempo la caratteristiche peculiari dei suoi personaggi principali.

Come potete vedere nel post che riportiamo in calce alla notizia, accompagnato dall'immagine su cui ci andremo a concentrare, lo staff ha deciso di associare i due titoli agli strumenti che gli daranno il titolo, che sono appunto le armi distintive del protagonista Naofumi Iwatami e dell'eroe Ren Amaki. Per forza di cose il primo, dovendo scegliere, opterà sicuramente per Pokemon Scudo, mentre il secondo andrebbe dritto su Pokemon Spada.

Il responso del pubblico, a giudicare dai commenti e dalle reazioni, conferma la simpatia della trovata. Ricordiamo che The Rising of the Shield Hero è disponibile per il simulcast italiano sulla piattaforma di streaming Crunchyroll, ecco la sinossi ufficiale:

"Naofumi Iwatani viene risucchiato in un altro mondo leggendo il libro 'Quattro armi celesti' in biblioteca. Qui diventa uno dei leggendari eroi che deve salvare il mondo. Tuttavia, una mattina i suoi soldi e il suo equipaggiamento vengono rubati ..."

L'opera, tratta dalla serie di light novel di Aneko Yusagi, è una coproduzione di Crunchyroll e Kadokawa, ed è diretta da Takao Abo presso lo studio Kinema Citrus.

Quanto è interessante?
1