The Rising of the Shield Hero: lo scudo di Naofumi diventa una borsa!

The Rising of the Shield Hero: lo scudo di Naofumi diventa una borsa!
di

Sebbene accada spesso (fatta eccezione di diversi MMORPG giapponesi) che lo stile e la difesa non seguano la medesima strada, la nuova borsa a tracolla di The Rising of the Shield Hero, prodotta da Cospa, potrebbe risolvere i vostri problemi, garantendovi un aspetto elegante ed al contempo solido.

Questa particolare borsa, dal prezzo di ¥6,969 (circa €55,75), nonostante possa essere utilizzata in quanto tale, è stata chiaramente progettata per essere afferrata al pari dello scudo di Naofumi, garantendovi la protezione necessaria al giorno d'oggi. L'uscita è prevista in Giappone per luglio.

The Rising of the Shield Hero è sorto originariamente come una serie di light novel scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira. Un adattamento manga che ha iniziato una serializzazione sulla rivista Monthly Comic Flapper è stato realizzato agli albori del 2014. Piuttosto recente la trasposizione animata prodotta da Kinema Citrus, uscita in Giappone a partire dal gennaio 2019. Edizione BD cura i diritti del manga in Italia.

Di seguito la sinossi dell'opera: Dopo aver trovato un libro Naofumi Iwatani, un otaku asociale, viene evocato in un universo alternativo con altre tre persone. Sono i prescelti nuovi Eroi, aventi il compito di salvare il mondo da un'apparizione ciclica di mostri e demoni, le cosiddette Ondate. Ognuno di loro riceve un'arma leggendaria: a Naofumi viene dato lo scudo, l'arma più debole. Questo motivo, unito alle sue scarse capacità nei rapporti sociali, fanno si che dopo soli tre giorni Naofumi venga tradito dagli altri eroi. Viene inoltre anche falsamente accusato dello stupro ai danni della sua compagna di viaggio. Rimasto senza soldi e fiducia, all'Eroe dello Scudo non resta altro che iniziare la sua avventura, pieno di odio e deciso a vendicarsi.

Ricordiamo al lettore che l'anime, ancora in corso, si è mostrato con una nuova clip dell'episodio 14, il quale sembrerebbe presentare un flashback su Raphtalia.

The Rising of the Shield Hero: lo scudo di Naofumi diventa una borsa!