The Rising of the Shield Hero, sta per iniziare la seconda ondata di mostri!

di

Dopo essersi rifiutato di aiutare la giovane Melty nell'episodio 10 di The Rising of the Shield Hero, ora Naofumi deve riorganizzarsi e trovare nuovi equipaggiamenti per Raphtalia. I conflitti con il Re e la chiesa non sembrano voler cessare, ma ora l'attenzione è rivolta alla prossima "Onda".

Per i tre protagonisti di non sembra esserci un momento di quiete e lo scontro avuto con il Re, nella puntata precedente, non ha di certo contribuito a mettere l'eroe sotto una luce diversa. Tuttavia la situazione sembra lievemente ribaltarsi, in quanto un gruppo di soldati ha palesato un certo interesse nell'unirsi al party di Naofumi. Ora il conto alla rovescia sta per raggiungere lo zero...è il momento di combattere!

The Rising of the Shield Hero - episodio 11: "Disastro, ancora" (Titolo in inglese "Disaster, Again")

  • Data: mercoledì 20 marzo 2019
  • Trama: "Attaccheremo la nuova onda di mostri nel villaggio della periferia. Grazie all'aiuto dei volontari, la sicurezza degli abitanti del villaggio sarà assicurata, ma sembra che l'onda non voglia dar segni di smettere. Quando l'eroe con lo scudo giunge in aiuto e supporto degli altri eroi, ecco fluttuare un'enorme nave fantasma nel cielo..."

A quanto pare questa nuova seconda ondata di mostri si rivelerà ancora più terribile e pericolosa della prima e tre dei quattro eroi non sembrano essere in grado di fronteggiare tale minaccia, come sottolineato da Raphtalia verso la fine del trailer. Che accadrà ai nostri protagonisti? Riusciranno ad uscire indenni dall'assalto?

Ricordiamo che l'anime di The Rising of the Shield Hero, tratto dall'omonima e popolare serie di romanzi scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira, è disponibile in Italia sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll.