The Rising of the Shield Hero: trailer e poster per inaugurare la seconda parte dell'anime

di

L'episodio 12, pubblicato il 27 marzo, di The Rising of the Shield Hero segnava la fine della prima metà della serie. Mentre Naofumi sfidava il re, infatti, l'anime è giunto a metà del suo ciclo previsto di 24 episodi. Ora la produzione ha deciso di inagurare la seconda parte con una key visual inedita e un nuovo trailer dell'episodio 13.

Nella key visual che potete vedere in calce, su uno sfondo arancione, sono raggruppati i personaggi principali di The Rising of the Shield Hero, tra cui i protagonisti Naofumi Iwatani e Raphtalia, accompagnati da Filo e Melty Q Melromarc. Il trailer di trenta secondi dell'episodio 13 che potete vedere in alto alla notizia, invece, ci mostra un breve combattimento di Raphtalia e un nuovo scontro che sembra coinvolgere il gruppo di protagonisti. Farà nuovamente la sua apparizione anche la principessa Malty Melromarc, la manipolatrice che tradì Naofumi all'inizio del suo nuovo viaggio da eroe dello scudo.

The Rising of the Shield Hero è una serie di light novel scritta da Yusagi Aneko e illustrata da Kyu Aiya, conosciuta in patria con il nome di Tate Yuusha no Nariagari. In corso dal febbraio 2014, dalle light novel sono state tratte poi una serie manga nel 2013, disegnata da Seira Minami, e un anime dello studio Kinema Citrus mandato in onda dal 9 gennaio di quest'anno. La light novel è un gran successo in Giappone, avendo già venduto oltre quattro milioni di copie considerato anche il ventunesimo volume.

Quanto è interessante?
2