Netflix

The Seven Deadly Sins è l'anime più visto di Netflix in "binge racing"! I dati

di
Sappiamo già che l'anime di The Seven Deadly Sins è uno dei più amati e visti dell'intera produzione contemporanea, accanto a Dragon Ball Super e One Piece, ma i dati rilasciati oggi da Netflix lasciano davvero spiazzati sul piano della pratica del "binge racing", tipica della piattaforma streaming.

Ciò che si definisce binge racing non è altro che l'usanza di vedere un'intera serie, o le puntate disponibili, il più velocemente possibile. A coniare il termine è stata la stessa Netflix, che detiene i diritti di The Seven Deadly Sins a livello internzaionale.

Secondo i dati rilasciati dalla piattaforma in media sono ben 8.4 milioni gli utenti che sfruttano questa particolare prartica. In aggiunta, gli iscritti che almeno una volta nel loro periodo d'abbonamento hanno concluso una stagione in sole 24h sono aumentati di 20 volte tra il 2013 e il 2016.

I dati di Netflix riguardano la lista dei 20 show esclusivi le cui intere stagioni sono state viste in un arco di 24h, e The Seven Deadly Sins si piazza al 4° posto di questa specifica classifica, preceduto da Una Mamma per Amica: di nuovo insime, Le amiche di mamma e Marvel's The Defenders.

Vi ricordiamo che l'attesa seconda stagione dell'anime verrà trasemssa in Giappone a partire dal prossimo 6 Gennaio 2018. Ancora nessuna notizia sullla premiere a livello internazionale è stata ancora rilasciata.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
4