The Seven Deadly Sins, Il Capitolo 307 preannuncia l'inizio della fine del manga?

The Seven Deadly Sins, Il Capitolo 307 preannuncia l'inizio della fine del manga?
di

Non c'è ancora un annuncio ufficiale, eppure nell'aria si sente profumo di arrivo, di conclusione di una storia iniziata ormai dal lontano 2012. Non possiamo negare un leggero nodo alla gola stringersi forte nel capitolo 307 di The Seven Deadly Sins, che già dal titolo annuncia un arrivo ormai più prossimo che mai.

Avevamo già parlato della prossima conclusione di The Seven Deadly Sins, ma con l'Epilogo 1, questo è il titolo del Capitolo 307 del manga di Suzuki Nakaba, non abbiamo bisogno di scendere nei dettagli del termine per apprezzare e metabolizzare che uno dei fumetti nipponici più apprezzati dell'ultimo decennio stia per volgere al termine.

Se da una parte c'è in cantiere un nuovo progetto animato per The Seven Deadly Sins, dall'altra si fa sempre più sentita e prossima la conclusione della storia. Dalle immagini del Capitolo 307 veniamo catapultati nella fine definitiva della Guerra Sacra, dove i personaggi principali della serie iniziano ad assaporare quel tepore della pace che tanto a lungo hanno bramato e desiderato. Ogni personaggio che ha avuto un ruolo importante nella narrazione di tutti gli avvenimenti, viene preso in considerazione, chiuso in un atto di dolcezza culminato con una delle tavole più belle di tutto il manga. Nakaba sensei ci regala un disegno bellissimo, genuino, di tutta la combriccola al completo, nell'atto di godersi una festa nell'allegria più bella che si potesse immaginare dopo tante peripezie.

Ma è come quando tutto sembra chiudersi troppo bene, nonostante un ultimo arco narrativo con tanti alti e bassi, qualcosa sembra minare nuovamente il sorriso di tutti. Un amaro destino sembra rivolgersi a Meliodas, che adesso pare reclamare a sé 1000 anni di una vita vissuta tra sofferenza e gioia. Come si svilupperà il prossimo capitolo, che uscirà tra due settimane, intitolato Epilogo 2?

The Seven Deadly Sins, Il Capitolo 307 preannuncia l'inizio della fine del manga?