The Seven Deadly Sins: il nuovo capitolo certifica la prossima conclusione del manga

The Seven Deadly Sins: il nuovo capitolo certifica la prossima conclusione del manga
di

L'anno scorso, ad Agosto, Suzuki Nakaba annunciò che The Seven Deadly Sins sarebbe finito entro un anno. Lo scontro della Guerra Sacra all'epoca era ancora nel pieno, ma ora, a distanza di quasi 30 capitoli, il manga sembra aver sancito la fine della battaglia e una prossima conclusione.

Gli spoiler del capitolo 306 di The Seven Deadly Sins di cui vi abbiamo messo al corrente qualche giorno fa hanno trovato conferma nella versione ufficiale uscita in Giappone quest'oggi sulla rivista Weekly Shonen Magazine. Se non volete spoiler sulla serie, evitate di leggere la notizia dal prossimo paragrafo.

La Guerra Sacra, inscenata per migliaia di anni tra dei e demoni e che ha coinvolto le altre razze come umani, fate e giganti, è giunta al termine. La sconfitta del Re dei Demoni da parte di Meliodas e del resto dei Seven Deadly Sins ha portato alla fine di una stirpe millenaria, e il capitolo 306 si è completamente incentrato sul post battaglia. Ludoshel svanisce tra le braccia di Mael, mentre Meliodas mostra di aver acquisito un potere nel Purgatorio che gli permette di distruggere le maledizioni che affligono lui ed Elizabeth.

Grazie a questo nuovo potere, il protagonista di The Seven Deadly Sins annulla le due entità che perseguitavano i due giovani innamorati da ere e fa presagire un nuovo futuro. Nelle anticipazioni del prossimo capitolo, è stato svelato che il 307 sarà intitolato "Epilogo 1". Come può far già immaginare il titolo, siamo veramente alle battute finali di questo manga in pubblicazione dal 2012.

Naturalmente manca ancora un po' per la vera e propria conclusione, come fa pensare anche l'1 inserito nel titolo del prossimo capitolo, che potrebbe consistere di ben cinque parti. Il volume 36 della serie uscirà in Giappone nel corso di aprile mentre il volume 37, che dovrebbe contenere i capitoli dal 303 al 311, potrebbe quindi essere l'ultimo.