Notizie

    The Walking Dead: la serie verrà ripubblicata a colori
    notizia 11:00, 19 Luglio 2020

    The Walking Dead: la serie verrà ripubblicata a colori

    Durante lo Skybound Xpo è stata annunciata una ripubblicazione a colori della pluripremiata opera di Robert Kirkman, The Walking Dead. Dave McCaig si occuperà della colorazione, mentre artisti del calibro di David Finch, Tony Moore, Julian Totino Tedesco e Arthur Adams cureranno le nuove variant cover.

    The Walking Dead: Robert Kirkman parla del futuro della serie, ci sarà un sequel?

    1

    notizia 11:30, 11 Luglio 2020

    The Walking Dead: Robert Kirkman parla del futuro della serie, ci sarà un sequel?

    L'epopea zombie di The Walking Dead ha già raggiunto un atteso finale, seppur la conclusione sia arrivata in modo talmente improvviso da scatenare le reazioni dei rivenditori che avevano già messo al preordine eventuali numeri successivi al 193. Ad ogni modo, non è escluso che Kirkman possa tornare sui suoi passi e riprendere mano al fumetto.

    The Walking Dead: Robert Kirkman mostra per la prima volta il fumetto Negan Lives

    2

    notizia 18:31, 30 Giugno 2020

    The Walking Dead: Robert Kirkman mostra per la prima volta il fumetto Negan Lives

    Mancano meno di 24 ore al debutto di Negan Lives, il nuovo one-shot di Robert Kirkman dedicato all'ex antagonista di The Walking Dead. In vista dell'uscita del suo nuovo progetto, l'autore ha pubblicato un interessante video su Twitter mostrando nel dettaglio il comics e tante altre novità in arrivo in fumetteria.

    The Walking Dead: tutti i fumetti da recuperare prima di leggere il nuovo 'Negan Lives'
    notizia 18:01, 22 Giugno 2020

    The Walking Dead: tutti i fumetti da recuperare prima di leggere il nuovo "Negan Lives"

    Robert Kirkman, celebre autore di The Walking Dead, ha recentemente confermato che nel corso del mese di luglio verrà pubblicato un nuovo one-shot dedicato a Negan, composto da 36 pagine e intitolato Negan Lives. Ma come prepararsi per questa nuova lettura? È necessario recuperare l'opera completa? Ve lo spieghiamo in pochissime parole.

    The Walking Dead: Kirkman ritorna alla scrittura con un one-shot su Negan

    2

    notizia 00:33, 19 Giugno 2020

    The Walking Dead: Kirkman ritorna alla scrittura con un one-shot su Negan

    Fin dalla sua conclusione, The Walking Dead ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama editoriale dei comics. Una scelta attentamente soppesata da parte di Robert Kirkman, che ha preferito terminare la sua opera invece che continuare a spremerla fino a perdere le redini della narrazione.

    The Walking Dead: l'autore parteciperà alla prima edizione online del San Diego Comic-Con
    notizia 15:02, 18 Giugno 2020

    The Walking Dead: l'autore parteciperà alla prima edizione online del San Diego Comic-Con

    L'emergenza sanitaria sembrerebbe essere meno preoccupante rispetto ai mesi passati, e in Europa come in Asia diversi Paesi stanno finalmente iniziando a tornare alla normalità. In America però la situazione rimane complessa e proprio per questo, è stata confermata un'importante variazione anche nei riguardi del San Diego Comic-Con 2020.

    The Walking Dead: insulti per un post su George Floyd, l'autore: 'Aprite gli occhi'
    notizia 17:36, 4 Giugno 2020

    The Walking Dead: insulti per un post su George Floyd, l'autore: "Aprite gli occhi"

    Robert Kirkman, celebre autore della serie The Walking Dead, ha recentemente preso posizione sui social a difesa del movimento Black Lives Matter, rivolgendosi in particolare alla fetta di pubblico che negli ultimi giorni ha aspramente criticato i post condivisi del profilo Twitter della serie televisiva.

    SaldaPress annuncia The Walking Dead in Aeternum, cofanetto speciale per il fumetto
    notizia 12:36, 10 Marzo 2020

    SaldaPress annuncia The Walking Dead in Aeternum, cofanetto speciale per il fumetto

    The Walking Dead è uno dei fumetti americani più noti di queste ultime generazioni. Kirkman ha dato vita a una storia intensa e ricca di colpi di scena che ha avuto un adattamento anche come serie TV. Purtroppo per i fan, la storia è giunta a conclusione lo scorso anno. Ma in Italia c'è ancora qualcosa che la serie ha da regalare.

    The Walking Dead: SaldaPress comunica un grande annuncio in arrivo

    1

    notizia 15:37, 6 Marzo 2020

    The Walking Dead: SaldaPress comunica un grande annuncio in arrivo

    The Walking Dead è finalmente tornato con la seconda parte della decima stagione, dopo aver stuzzicato per svariati mesi i fan con trailer emozionanti. Dopo un ritorno che non ha fatto particolarmente faville, il decimo episodio ha riportato l'opera sulla giusta strada, grazie a una serie di interessanti colpi di scena.

    L'autore di The Walking Dead rivela l'origine del virus zombi spoiler

    1

    notizia 11:18, 24 Gennaio 2020

    L'autore di The Walking Dead rivela l'origine del virus zombi

    The Walking Dead si è concluso da diversi mesi. La fine a sorpresa preparata da Robert Kirkman con il numero 193 di luglio 2019 ha lasciato sbigottiti gli appassionati lettori dell'opera, che hanno sostenuto comunque fino alla fine: The Walking Dead è il fumetto più venduto del decennio, nonostante abbia lasciato alcune domande senza risposta.

    È ufficiale: The Walking Dead è il più venduto fumetto del decennio

    2

    notizia 19:40, 15 Gennaio 2020

    È ufficiale: The Walking Dead è il più venduto fumetto del decennio

    The Walking Dead non ha bisogno di molte presentazioni, poiché siede da tempo nell'Olimpo del panorama editoriale statunitense legato al mondo fumettistico. Il capolavoro di Robert Kirkman, nel bene e nel male, ha tracciato un profondo solco nel mastodontico genere post-apocalittico.

    The Walking Dead: Robert Kirkman temeva la reazione del pubblico dopo la fine della serie
    notizia 01:53, 28 Dicembre 2019

    The Walking Dead: Robert Kirkman temeva la reazione del pubblico dopo la fine della serie

    L'autore di The Walking Dead - Robert Kirkman - temeva che avrebbe ricevuto delle reazioni negative da parte dei fan, in occasione della sua presenza al Comic Con di San Diego tenutosi a Luglio. Poco prima, infatti, Kirkman aveva improvvisamente annunciato la conclusione della serie, attraverso una lunga lettera d'addio rivolta ai lettori.

    L'autore di The Walking Dead presenta 'Fire Power' il suo nuovo comics originale

    1

    notizia 20:00, 12 Dicembre 2019

    L'autore di The Walking Dead presenta "Fire Power" il suo nuovo comics originale

    Sono passati diversi mesi dalla conclusione di The Walking Dead, il fumetto di Robert Kirkman che anni fa ispirò l'altrettanto famosa serie televisiva. Oggi, finalmente, l'autore ha presentato il suo nuovo lavoro, intitolato Fire Power e pronto a debuttare grazie ad Image Comics nel maggio del 2020.

    The Walking Dead: svelata la data d'uscita italiana dell'ultimo Volume della serie

    1

    notizia 17:41, 13 Novembre 2019

    The Walking Dead: svelata la data d'uscita italiana dell'ultimo Volume della serie

    L'improvvisa conclusione di The Walking Dead è stata sicuramente una delle novità più sorprendenti di questo 2019, specialmente se si considera il solo panorama fumettistico. Robert Kirkman infatti ha deciso di scrivere la parola "Fine" dopo sedici anni di pubblicazioni, chiudendo definitivamente la storia di Rick Grimes & Co. con il Volume 32.

    The Walking Dead: Robert Kirkman parla dell'ultima morte della serie spoiler
    notizia 21:03, 25 Settembre 2019

    The Walking Dead: Robert Kirkman parla dell'ultima morte della serie

    Robert Kirkman ha sconvolto i lettori qualche mese fa. Annunciato come un fulmine a ciel sereno, The Walking Dead si è concluso all'improvviso con un finale che nessuno aveva previsto così di punto in bianco. Non sono mancate le critiche e reazioni dei fan per il finale di The Walking Dead, ma intanto l'autore torna a parlare della sua creatura.

    The Walking Dead: la storia sul fratello di Rick Grimes verrà stampata per la prima volta
    notizia 13:26, 22 Settembre 2019

    The Walking Dead: la storia sul fratello di Rick Grimes verrà stampata per la prima volta

    La casa editrice Image Comics pubblicherà The Walking Dead: The Alien in formato fisico per la prima volta, in occasione di un evento dedicato ai rivenditori indipendenti di fumetti. Per chi non dovesse conoscerla, la storia vede protagonista Jeffey Grimes, il fratello più giovane di Rick, nel periodo iniziale dell'apocalisse zombie.

    The Walking Dead: il numero 194 appare nel saluto finale di Kirkman alla serie spoiler
    notizia 21:34, 10 Agosto 2019

    The Walking Dead: il numero 194 appare nel saluto finale di Kirkman alla serie

    Ormai un mese fa si è conclusa una serie che ha fatto la storia del fumetto di questi ultimi anni, con una storia poi adattata anche in un serial live-action che va forte ancora oggi. Stiamo parlando di The Walking Dead, serie in cui Rick Grimes e gli altri esseri umani dovranno sopravvivere a un'ondata zombi di origini completamente sconosciute.

    The Walking Dead: l'autore difende alcune scelte sulla serie spoiler

    1

    notizia 10:04, 19 Luglio 2019

    The Walking Dead: l'autore difende alcune scelte sulla serie

    Dopo sedici anni, ad inizio mese si è concluso The Walking Dead, la lunghissima epopea zombi scritta da Robert Kirkman e che ha narrato le avventure di Rick Grimes nel mondo infestato da uno strano virus. Tuttavia alcuni hanno criticato certe scelte di trama portate avanti da Kirkman, il quale ha deciso di rispondere durante una convention.

    La fine di The Walking Dead: rimane una domanda senza risposta spoiler

    1

    notizia 10:42, 5 Luglio 2019

    La fine di The Walking Dead: rimane una domanda senza risposta

    Robert Kirkman ha messo il punto alla storia che ha portato avanti per oltre un decennio. L'opera sugli zombi, The Walking Dead, si è conclusa col numero 193, trascinando nella tristezza tutti i suoi lettori. Ma sembra che nell'ultimo numero siano rimaste alcune domande senza risposta, come ad esempio il personaggio di Negan e l'origine del virus.

    The Walking Dead: finalmente svelato il destino di Negan! spoiler
    notizia 18:34, 4 Luglio 2019

    The Walking Dead: finalmente svelato il destino di Negan!

    La serie di fumetti di The Walking Dead si è conclusa a sorpresa con il capitolo 193. Secondo quanto rivelato da Robert Kirkman, autore dell'opera, il fumetto era ormai arrivato al capolinea e sarebbe stata una forzatura proseguire oltre.

    Il disegnatore di The Walking Dead dice la sua sulla fine del fumetto
    video 12:15, 4 Luglio 2019

    Il disegnatore di The Walking Dead dice la sua sulla fine del fumetto

    The Walking Dead si è concluso, dopo quasi sedici anni di onorata carriera. L'ultimo numero è da poco arrivato in vendita sul mercato americano e ha segnato la conclusione della storia scritta da Robert Kirkman e disegnata da Charlie Adlard. Proprio Kirkman, negli scorsi giorni, ha dedicato lettere e commenti sul termine della sua serie.

    Robert Kirkman di The Walking Dead dedica una lettera alla sua serie
    video 09:56, 4 Luglio 2019

    Robert Kirkman di The Walking Dead dedica una lettera alla sua serie

    Gli addii non sono mai semplici, e per molti autori non è mai facile salutare la propria creatura, specie se questa è stata portata avanti per tantissimi anni. Robert Kirkman ha dovuto fare i conti col finale di The Walking Dead, arrivato col numero 193 pubblicato nella giornata di ieri, e ha condiviso tutti i suoi pensieri in una lettera.

    I fan di The Walking Dead reagiscono alla fine della serie
    video 11:33, 3 Luglio 2019

    I fan di The Walking Dead reagiscono alla fine della serie

    Sedici lunghi anni sono passati dal primo numero di The Walking Dead. Il fumetto di Robert Kirkman debuttò negli Stati Uniti d'America nell'ottobre 2003 dalla casa editrice Image Comics e ne ha narrate di avventure, molte delle quali trasposte anche nell'omonima serie televisiva. Ora però questa avventura sta per concludersi.

    The Walking Dead finirà questa settimana con il numero 193

    6

    video 10:27, 2 Luglio 2019

    The Walking Dead finirà questa settimana con il numero 193

    La serie americana The Walking Dead starebbe per concludersi questa settimana secondo la fonte Bleeding Cool, la quale riporta che le 71 pagine del numero 193 saranno le ultime nonostante non ci si aspettasse assolutamente una conclusione così su due piedi.

    The Walking Dead: annunciata un'edizione speciale per sostenere le battaglie LGBTI+
    notizia 18:24, 7 Giugno 2019

    The Walking Dead: annunciata un'edizione speciale per sostenere le battaglie LGBTI+

    Nel corso della giornata odierna, SaldaPress ha annunciato in un comunicato ufficiale che il prossimo 13 giugno, in concomitanza con l’uscita della versione regular, verrà pubblicata anche un’edizione variant del numero 59 di The Walking Dead a dir poco speciale e per certi sensi unica nel panorama del fumetto italiano.

    The Walking Dead: lo scrittore del fumetto dice la sua riguardo la recente morte spoiler
    notizia 22:47, 5 Giugno 2019

    The Walking Dead: lo scrittore del fumetto dice la sua riguardo la recente morte

    Dopo quasi sedici anni di pubblicazione, la serie a fumetti The Walking Dead sembra essere arriva ad uno dei momenti più attesi dell'intera serie. Nell'ultimo numero 192, abbiamo assistito a Sebastian, figlio del governatore Pamela Milton, sparare tre pallottole nel petto del protagonista Rick Grimes, per poi lasciarlo morire nel suo letto.

    The Walking Dead: il più grande colpo di scena arriva con una morte importante spoiler

    9

    notizia 21:00, 5 Giugno 2019

    The Walking Dead: il più grande colpo di scena arriva con una morte importante

    Sono passati quasi sedici anni dall'inizio della serie a fumetti The Walking Dead. Alcuni giorni fa avevamo avuto un indizio dalla variant dell'ultimo numero, che avrebbe anticipato una morte importante all'interno della serie principale. Durante l'ultimo numero infatti, era rimasta in sospeso la possibile morte di Rick Grimes, il protagonista.

    The Walking Dead: speculazioni sul futuro della serie dopo l'ultima copertina spoiler
    notizia 21:05, 1 Giugno 2019

    The Walking Dead: speculazioni sul futuro della serie dopo l'ultima copertina

    Rick Grimes è stato colpito da una pallottola in un punto molto vicino al cuore e, per molti, ciò può significare solo una cosa: la morte del protagonista di The Walking Dead. L'evento sarebbe un colpo di scena di ampia portata e avrebbe effetti non di poco conto sul prosieguo della serie. Ciò è stato addirittura ritratto da una copertina speciale.

    Robert Kirkman rivela di avere in mente un finale per The Walking Dead

    4

    notizia 22:00, 12 Marzo 2018

    Robert Kirkman rivela di avere in mente un finale per The Walking Dead

    Intervistato da Screen Junkies News, Robert Kirkman, creatore del fumetto The Walking Dead, ha dichiarato di aver già in mente il finale della sua serie e di star edificando il percorso che, in un lontano futuro, gli permetterà di chiudere l’opera come vorrebbe.

    Robert Kirkman sarà ospite al Lucca Comics & Games 2017 Lucca2017

    4

    notizia 20:15, 5 Ottobre 2017

    Robert Kirkman sarà ospite al Lucca Comics & Games 2017

    SaldaPress, editore italiano delle serie SkyBound, ha annunciato attraverso i propri canali social che Robert Kirkman, fumettista statunitense celebre in particolare per aver creato The Walking Dead, Invincible e Marvel Zombi, sarà suo ospite all’edizione 2017 della manifestazione Lucca Comics & Games.