The Witcher: Nightmare of the Wolf, l'autore: "Dragon Ball mi ha ispirato, è nel mio DNA"

The Witcher: Nightmare of the Wolf, l'autore: 'Dragon Ball mi ha ispirato, è nel mio DNA'
di

Sono passati quasi due mesi dall'annuncio di The Witcher: Nightmare of the Wolf, il film d'animazione ambientato nell'universo Netflix dedicato allo strigo. A questo proposito ha parlato poco fa Beau DeMayo, sceneggiatore della serie televisiva insieme a Lauren Schmidt ed autore della nuova trasposizione animata.

Lo scenarista ha parlato ai microfoni di Comicbook, dichiarando quanto segue: "L'ispirazione per Nightmare of the Wolf? Personalmente ho sempre avuto impressi nel mio DNA anime come Dragon Ball Z o Sailor Moon, sin da piccolo. Ad esempio, le scene d'azione di Dragon Ball Z sembrano ridicole se le si traspone in un film live-action, mentre all'interno dell'anime sono spettacolari. Ci penso spesso. Quando approcci una battaglia in una serie o in un film d'animazione, la domanda diventa: cosa possiamo fare qui che invece non possiamo fare in una serie televisiva live-action?".

DeMayo si è detto più volte ispirato dalla magnificenza delle battaglie mostrate negli anime, ed ha poi proseguito parlando dell'animazione in generale: "Penso che in tutti e due i mondi, sia live-action che anime, bisogni rispettare il pacing dell'opera, senza trasformarla in una "action fest". Devono esserci momenti emozionanti e sinceri. Molte persone sottovalutano le serie ed i film animati, specialmente gli anime, sul fronte del carico emotivo".

Il lungometraggio Nightmare of the Wolf sarà realizzato da Studio Mir e distribuito da Netflix, presumibilmente a cavallo tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021. Il protagonista della pellicola sarà Vasemir.

E voi cosa ne pensate? State aspettando questo film? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui foste alla ricerca di maggiori informazioni invece, vi rimandiamo al nostro approfondimento di The Witcher: Nightmare of the Wolf.