Thermae Romae, il secondo volume è in fumetteria

di

E' disponibile il secondo volume di una delle serie manga di punta edite in territorio italiano della casa editrice perugina Star Comics, ovvero Thermae Romae, opera disegnata da Mari Yamazaki, artista che stata anche ospite all'ultima edizione del Lucca Comics and Games 2011. Secondo appuntamento con una delle serie manga più bizzarre degli ultimi anni, dal 14 dicembre in fumetteria arriva THERMAE ROMAE 2 di Mari Yamazaki.

La trama: Nell'antica Roma, durante l'impero di Adriano, l'ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell'Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Prosegue in questo numero il suo bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, grazie al quale il nostro brillante protagonista scopre rivoluzionarie innovazioni da applicare nel suo mondo di provenienza!

Curiosità: nel numero di gennaio della rivista Comic Beam (Enterbrain) che in Giappone ospita la serializzazione del manga, dopo la presentazione del live action dedicato alla serie, si annuncia anche la trasposizione in anime di THERMAE ROMAE. Un grande successo per questa splendida storia, raccontata sapientemente da Mari Yamazaki , che molti di voi hanno potuto conoscere di persona durante la scorsa Lucca Comics & Games. Durante la manifestazione, l'autrice ci ha comunicato in anteprima assoluta che la serie manga si comporrà di sei volumi in totale.