Anche Tim Cook esprime il proprio cordoglio per Kyoto Animation

Anche Tim Cook esprime il proprio cordoglio per Kyoto Animation
di

La tragedia che ha coinvolto Kyoto Animation ha colpito emotivamente sia gli esponenti dell'industria d'animazione sia personalità appartenenti ad altri settori che hanno espresso un messaggio di cordoglio. Uno di loro è Tim Cook, CEO della Apple.

Tim Cook ha condiviso il suo messaggio di solidarietà su Twitter, lodando il lavoro dello studio giapponese e il talento dei suoi animatori, definiti sognatori. Di seguito la traduzione del suo pensiero:

"Kyoto Animation è la casa di alcuni dei più talentuosi animatori e sognatori - il devastante attacco di oggi è una tragedia che si è sentita ben al di là del Giappone. Gli artisti di Kyoani diffondono gioa in tutto il mondo e attraverso le generazioni con i loro capolavori."

L'incendio avvenuto ieri ha purtroppo mietuto diverse vittime, tuttavia il colpevole è stato catturato quasi immediatamente dalla polizia ma i danni umani, economici e morali subiti dallo studio sono in questo momento irrimediabili e ingiustificabili. Inoltre si è venuto a scoprire che lo studio prima dell'attacco aveva ricevuto delle email di minacce, recapitate sia al CEO che allo staff.

Kyoto Animation è stato uno dei primi studi d'animazione ad avere successo al di fuori dei confini nipponici, avendo particolare cura delle condizioni di salute dei suoi dipendenti, grazie a un contesto creativo si produttivo ma non estenuante come accade nella maggior parte dell'industria giapponese.

Nella giornata di ieri sono arrivate le conferme delle morti causate dall'incendio, ma la SentaiFilmworks si è mobilitata facendo partire una petizione per aiutare economicamente lo studio giapponese. Molte persone hanno già contribuito alla raccolta fondi, nel caso foste interessati trovate tutti i dettagli nel nostro articolo.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3