Tite Kubo, autore di Bleach, è al lavoro su un nuovo progetto

Tite Kubo, autore di Bleach, è al lavoro su un nuovo progetto
di

Sono passati tanti anni, per l'esattezza quasi tre, dalla fine di Bleach su Weekly Shonen Jump. Dopo una corsa durata ben quindici anni e 74 volumi, il manga di Tite Kubo giunse alla conclusione non senza polemiche, anche se negli anni successivi continuò sotto forma di light novel. Conclusi i romanzi, sembra che Tite Kubo tornerà con un manga.

I dettagli rivelati sono ancora pochi e si limitano per lo più a un teaser che potete vedere nel tweet in calce. Il numero 18 di Weekly Shonen Jump, come suo solito, ha annunciato chi ci sarà e chi non ci sarà nel numero successivo. Oltre le pagine a colori che aspettano manga come Black Clover e Dr. Stone, ciò che la Shueisha ha inserito nella pagina di preview ha sconvolto tanti fan: l'apparizione di Ichigo Kurosaki, noto protagonista di Bleach.

Nel teaser è menzionato che Tite Kubo sta lavorando su un nuovo progetto e che ne sapremo di più la settimana prossima. Che sia un nuovo manga, magari in collaborazione a quattro mani come il collega Masashi Kishimoto, che a breve tornerà sulla rivista con Samurai 8: Hachimaruden?

Bleach è un manga scritto e disegnato da Tite Kubo, pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump tra l'agosto 2001 e l'agosto 2016. I 706 capitoli sono stati raccolti in 74 volumi, editi in Italia da Planet Manga, mentre la serie animata andò in onda tra l'ottobre 2004 e il marzo 2012 con 366 episodi, adattando solo la prima e la seconda fase della storia originale del manga.