Bleach: Tite Kubo dice la sua sulla trasposizione live-action

Bleach: Tite Kubo dice la sua sulla trasposizione live-action
di

Nel giro di pochi giorni, Bleach farà il suo grande ritorno in un modo tutto nuovo. Sono passati anni dalla conclusione della serie, ma i fan di Ichigo Kurosaki incontreranno ancora una volta lo Shinigami nella sua prima avventura live-action. Ora, il creatore del franchise ha condiviso i suoi pensieri sul progetto, e ne è davvero soddisfatto.

Secondo le parole di Kubo, non è stato in grado di sorvegliare da vicino la produzione del film per due motivi. Il primo è che il mangaka voleva sapere cosa Mr. Sato (il regista) avrebbe scelto per l'adattamento, mentre il secondo è che l'autore era impegnato a lavorare sull'ultimo arco narrativo di Bleach quando lo sviluppo della pellicola stava entrando nel vivo.

"Ho richiesto due cose dal progetto. Non modificare le relazioni tra i personaggi dal manga originale e non cambiare le emozioni e le azioni dei personaggi. Come risultato, il film è meraviglioso. Sebbene la storia abbia alcune differenze rispetto al manga, molte battaglie presenti nella storia originale sono state inserite".

Kubo crede nel lavoro svolto su Bleach, ed è in attesa che i fan vedano il film con i loro occhi. Questo tipo di fiducia ha instillato ancora più sicurezza nei fan, dato che il mangaka è notoriamente protettivo nei riguardi della sua creazione. In passato, l'artista ha detto di aver declinato un'offerta di Hollywood per realizzare un film live-action, perché ha ritenuto il progetto non autentico. La produzione giapponese, a quanto pare, è riuscita invece a rendere giustizia alla serie e uscirà nelle sale del Sol Levante il 20 luglio.

Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2001 al 2016, ed è stato raccolto in 74 volumi. La serie è stata adattata in un anime da Studio Pierrot dal 2004 al 2012, e ha all'attivo quattro lungometraggi, musical rock, videogames e tonnellate di altri prodotti.

Bleach: Tite Kubo dice la sua sulla trasposizione live-action