di

To Every You I've Loved Before e To The Solitary Me That Loved You, i due romanzi sentimentali/sci-fi del 2006 di Yomiji Otono, riceveranno due adattamenti cinematografici nel 2022. La particolarità del progetto è che essendo i due romanzi complementari, entrambi i film debutteranno nei cinema giapponesi nello stesso giorno.

To Every You I've Loved Before racconta la storia di Koyomi Takasaki, un ragazzo con i genitori divorziati che vive con la madre. Il protagonista prova a farsi degli amici nella sua nuova scuola, ma a causa del suo carattere introverso ha difficoltà ad ambientarsi. Un giorno, però, la sua compagna di classe Kazune Takigawa parla con lui, e gli rivela di provenire dalla linea temporale 85, dove i due sono fidanzati.

To The Solitary Me That Loved You racconta la storia di Koyomi Hidaka, un ragazzo con i genitori divorziati che vive con il padre. Un giorno il protagonista incontra una ragazza chiamata Shiori Sato, e i due si innamorano. Tuttavia, anche il padre e la madre dei due ragazzi iniziano a frequentarsi, e per evitare di diventare fratellastri, Koyomi e Shiori decidano di viaggiare in un mondo parallelo.

To Every You I've Loved Before e To The Solitary Me That Loved You sono due romanzi complementari, fruibili in qualsiasi ordine. Questo significa che così come per le due opere cartacee, anche i film possono essere visti nell'ordine preferito dallo spettatore, ma è comunque necessario vederli entrambi per comprendere appieno la storia.

E voi cosa ne dite? Vi interessa questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti! Nel caso in cui foste fan delle commedie romantiche, vi ricordiamo che nel 2022 usciranno anche Love After World Domination e A Couple of Cuckoos.

Quanto è interessante?
2