To Your Eternity: dolore, gratitudine e un grande complotto

To Your Eternity: dolore, gratitudine e un grande complotto
di

Il quarto episodio di To Your Eternity prosegue l'avventura di March, Fushi e Parona, i quali sono stati costretti a seguire la carovana di Hayase. Arrivati nella città di Yanome, però, il trio di protagonisti va incontro a una crudele imboscata.

Nelle prime fasi della puntata, mentre affrontano un lungo viaggio fino a Yanome, March insegna le basi della buona educazione a Fushi, che ancora non ha piena consapevolezza della sua forma umana. Nonostante ancora non riesca ad avere piena coscienza di sé o dei suoi pensieri, l'essere immortale sta lentamente mostrando segnali di evoluzione.

Arrivati in città, March, Fushi e Parona vengono invitati da Hayase a mangiare e fare quello che preferiscono a sue spese. Tuttavia, dopo un primo momento di gioia, alla vista di una bambina abbracciata dai propri genitori, March si rattrista. L'unico a notarlo è Fushi, che però non essendo in grado di comunicare, ripete continuamente la parola "grazie", che associa all'apprezzamento e alla gratitudine.

Quando sembrava che i tre fossero finalmente liberi e felici, però, Hayase li tradisce avvelenando con un sonnifero i loro piatti. Addormentati, i tre vengono rinchiusi in prigione, un luogo misterioso in cui vengono condotti dei brutali esperimenti su Fushi. Nonostante venga ripetutamente ferito a morte, il ragazzo riesce a rigenerarsi. Quando però risponde alle violenze subite ferendo un uomo, comprende il concetto di dolore. Fushi apprende la sua seconda parola: "fa male".

Mentre Fushi è soggetto a queste prove, a March viene assegnato il compito di prendersi cura del Grande Demone Orso. Sebbene il gigantesco animale abbia provato a mangiarla, March prova grande compassione per lui, capendo la sua immensa sofferenza causata da delle frecce spezzate nella sua carne. Estraendole una a una, la bimba cede alla tristezza, che però viene immediatamente alleviata da Fushi con un sonoro "grazie". Un "grazie" diverso dal solito, un "grazie" detto per conto del Grande Demone Orso, che esala così il suo ultimo respiro.

Nel frattempo, Parona prepara la fuga dalla prigione fingendosi una delle guardie. Nel prossimo episodio, il trio si preparerà a una nuova grande fuga. In attesa di quel momento, riviviamo il terzo episodio di To Your Eternity. Chi è March? La protagonista di To Your Eternity è una bambina poco obbediente con un gran istinto materno.

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
1