Todoroki e Bakugo ci mostrano i loro progressi in My Hero Academia, capitolo 219

Todoroki e Bakugo ci mostrano i loro progressi in My Hero Academia, capitolo 219
di

Il nuovo arco di My Hero Academia è partito molto forte, dando una caratterizzazione e una storia alla nuova organizzazione di villain apparsi e che verosimilmente saranno gli antagonisti del prossimo arco narrativo. Ma contemporaneamente sta sviluppando due dei comprimari più amati, ovvero Shoto Todoroki e Katsuki Bakugo.

I cattivi apparsi alla fine del capitolo 218 di My Hero Academia, convinti di agire indisturbati, si trovano invece alle prese con i due novelli eroi, i quali tra l'altro hanno appena ottenuto la loro licenza provvisoria. Infatti, Todoroki e Bakugo hanno impedito di far andare a compimento un piano strategicamente costruito in più di un mese.

Parte subito lo scontro tra il gruppetto e i due studenti della U.A.: Bakugo mette subito al tappeto i pesci piccoli, ammettendo anche di essersi trattenuto, si avventa contro il leader, il quale gli scaglia diversi getti d'acqua pressurizzati grazie al suo quirk che gli permette di controllare acqua gassata. Nello scontro rischia di venire coinvolta una passante fermatasi a guardare, ma Todoroki riesce a metterla in salvo grazie ai suoi riflessi.

Proprio dopo questo evento, Todoroki si introduce nello scontro mettendo fuori gioco il ladro con una fiammata. Dopo aver recuperato la refurtiva, i bracciali di potenziamento che il villain aveva al polso esplodono, lasciandolo inerme. Questi erano oggetti di bassa lega acquistati al mercato nero e, a quanto sembra, è stata la nuova compagnia Detnerat a metterli in circolo, per poter valutare al meglio le loro caratteristiche ma senza lasciare tracce dietro.

Il CEO di Detnerat, durante una cena con gli altri membri dell'armata di liberazione dei Quirk, dove stava discutendo proprio dei gadget immessi sul mercato, viene interrotto dall'arrivo del broker Giran, che aveva fatto da tramite tra Shigaraki e la malavita. Giran viene condotto davanti al presidente con la forza da due sgherri del gruppo, e dimostra di aver subito diversi danni e di essere stato trascinato lì con le maniere forti. L'ultima pagina di questo capitolo di My Hero Academia torna a un flashback di un mese prima, precedentemente all'annuncio della nuova classifica di eroi, dove Shigaraki e il resto della League of Villain stanno affrontando Gigantomachia.

Quanto è interessante?
1