Toei Animation annuncia che Robot Girls NEO esordirà in Giappone il prossimo 18 agosto

Toei Animation annuncia che Robot Girls NEO esordirà in Giappone il prossimo 18 agosto
di

Il sito ufficiale di Robot Girls NEO, nuovo anime prodotto dagli studio d’animazione giapponesi Dynamic Planning e Toei Animation, ha annunciato che la serie esordirà sul circuito televisivo nipponico il prossimo 18 agosto. L’anime si comporrà di tre episodi soltanto, della durata di sette minuti ciascuno.

La serie sarà visionabile anche sul servizio streaming “Animax on PlayStation”. Per l’occasione, la produzione ha annunciato che Rika Nagae presterà la propria voce a Gecchama Eagle, un personaggio basato su Getter Robo, mentre Kanon Narumi sarà Sister Hell. Il narratore sarà doppiato da Tetsu Inada, mentre Hina Kino interpreterà Z-Chan (basata su Mazinger Z), Ami Hagihara sarà Gre-chan (basata sul Grande Mazinger) e Mikako Izawa, infine, sarà Gren-chan (basata su Goldrake/Grendizer).

Robot Girls NEO è la più recente incarnazione del Toei Robot Girls, un progetto che trasforma in bellissime fanciulle i leggendari super robot di casa Dynamic Planning e Toei Animation. La serie sarà diretta da Poeyama, mentre Kazuho Hyodo (Akiba's Trip: The Animation, Mobile Suit Gundam SEED Destiny, Mobile Suit Gundam AGE) ne curerà la sceneggiatura.

Robot Girls NEO è ambientato in un lontano futuro, dove Nerima è stata sconvolta da un disastro. Nessuno conosce i dettagli dell’incidente, ma al centro dell’area devastata si erge una torre in rovina in cui venivano effettuate ricerche sull’energia fotonica. Z-chan e Gre-chan vivino nel Distretto Shutter, situato ai piedi della torre. La loro casa è fatta coi materiali che hanno recuperato da essa, e che pertanto hanno chiamato Photon House. L’avanzata energia fotonica che fuoriusciva dalla torre è solo un ricordo, ed il mondo è ormai governato dai Raggi Getter che cadono giù dal cielo. Ciononostante, ancora oggi Z-chan e Gre-chan utilizzano l’energia fotonica per alimentare la propria casa.

Di seguito vi proponiamo i character design delle protagoniste.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it

Robot Girls NEO Robot Girls NEO Robot Girls NEO Robot Girls NEO Robot Girls NEO Robot Girls NEO Robot Girls NEO Robot Girls NEO Robot Girls NEO Robot Girls NEO