Toei Animation annuncia il film in CG "The Monkey Prince"

Toei Animation annuncia il film in CG 'The Monkey Prince'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I fan dell'animazione giapponese hanno appreso da Toei Animation, durante un evento stampa tenutosi a Tokyo, dell'inizio della produzione di un film animato in computer grafica intitolato The Monkey Prince, basato sul romanzo del sedicesimo secolo "Viaggio a Ovest".

Durante un evento tenutosi a Tokyo e dedicato alla comunicazione con la stampa, Toei Animation, Sammy, Sola Entertainment, e Marza Animation Planet hanno annunciato l'inizio di una collaborazione produttiva con l'azienda cinese Bona Film Group per la lavorazione ad una pellicola, animata attraverso la computer grafica, intitolata "The Monkey Prince". Il film, che sarà dedicato principalmente alle famiglie, sarà quindi una produzione giapponese, cinese e americana.

Il lungometraggio si baserà sul romanzo cinese del sedicesimo secolo intitolato "Viaggio a Ovest", una storia non nuova ad adattamenti e trasposizioni, tanto da aver ispirato anche l'assoluto capolavoro del mangaka Akira Toriyama, Dragon Ball. Il progetto mira ad avere un respiro globale, con artisti di ogni tipo coinvolti ad ogni livello. Il soggetto e il character design originale arriverà per mano del game designer Naoto Oshima, mentre il regista della computer grafica sarà John A. Davis. La sceneggiatura sarà invece scritta dagli sceneggiatori di Shrek 2, J. David Stem e David N. Weiss.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto targato Toei Animation? Vi interessa vedere questa nuova interpretazione della storia? Fatecelo sapere!