Toei Animation dovrebbe produrre altri spin-off animati di Dragon Ball?

di

Quello di Dragon Ball è senza dubbio uno dei franchise più popolari al mondo, di conseguenza è naturale che l’opera di Akira Toriyama continui ad attirare sempre più fan e a conquistare persino le nuove generazioni di lettori. A ragion veduta, non ci sorprende affatto che la serie riceva sempre più spin-off...

Quando Toei Animation ha ufficialmente sancito la fine dell’anime di Dragon Ball Super, molti fan ne hanno sentito la profonda mancanza, almeno finché l’azienda non ha annunciato un adattamento televisivo del popolare videogioco Super Dragon Ball Heroes. Questo solleva un interessante quesito: le alte sfere di Toei Animation dovrebbero sviluppare molti più spin-off animati di Dragon Ball?

Sebbene Dragon Ball Super continuerà il prossimo dicembre, con l’esordio del lungometraggio che dovrebbe far luce sulle origini dei poteri dei Saiyan, i fan speravano che la serie continuasse a proporre un nuovo episodio a settimana. Del resto, l’introduzione degli altri undici universi, ancora oggi del tutto inesplorati, avrebbe potuto fornire ai produttori talmente tanto materiale da mandare avanti la serie per altri dieci anni ancora.

A tal proposito, vi sono fan che troverebbero “fantastica” una serie basata sui personaggi del Sesto Universo, in quanto i nuovi Saiyan ideati dai sensei Toriyama e Toyotaro ha fatto una buona impressione durante la Saga del Sesto Universo e quella della Sopravvivenza degli Universi. Per non parlare poi di un’eventuale miniserie incentrata sulle gesta dei Pride Trooper, gli eroici combattenti dell’Undicesimo Universo.

E voi, cosa ne pensate? Vi riterreste soddisfatti qualora Dragon Ball Super continuasse con miniserie incentrate, magari, sugli svariati universi introdotti nel corso della longeva serie televisiva?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2