Toei piange la scomparsa di Toshiko Fujita, voce di Yagami in Digimon Adventure

Toei piange la scomparsa di Toshiko Fujita, voce di Yagami in Digimon Adventure
di

Dopo la tragica notizia che ha colpito il mondo dell'animazione nelle scorse ore, Toei Animation ha deciso di commemorare con un post sul suo profilo ufficiale Toshiko Fujita, la voce di Taichi Yagami in uno dei più grandi successi della compagnia, Digimon Adventure.

Nelle scorse ore il mondo dell'animazione ha subito una tremenda perdita: dopo una lunga e coraggiosa lotta contro il cancro al seno, Toshiko Fujita è scompara, all'età di 68 anni. Si trattava di una delle voci che maggiormente si sono imposte nella memoria dei fan di tutto il mondo, grazie al talento grazie al quale è riuscita a dare vita a tanti dei personaggi simbolo delle nostre serie preferite.

Iconico sopra ogni altro, anche per motivazioni di natura affettiva, il ruolo di Taichi Yagami, il protagonista della serie Digimon Adventure. La serie in questione è stata anche uno dei cavalli di battaglia di un colosso dell'animazione come Toei Animation, che ha quindi da sempre rappresentato una tappa importante del percorso artistico di Fujita.

Proprio per commemorare una collaboratrice tanto essenziale, l'azienda giapponese ha deciso di dedicare alcune commoventi parole sul suo profilo Twitter ufficiale alla donna e al suo straordinario lavoro; accompagnata ad una foto che la mette a fianco della sua più famosa controparte animata, si leggono le seguenti parole:

"I più profondi rispetti per la scomparsa della bellissima Toshiko Fujita, voce di Taichi Yagami di Digimo Adventure e di molti altri fantastici personaggi. Ti amiamo e non ti dimenticheremo mai. Riposa in pace."

Oltre al personaggio che potete vedere raffigurato nel post riportato in calce alla notizia, ci sono anche diversi altri anime: kkyū-san (Ikkyū), Jigoku Sensei Nube (Hiroshi Tateno), 3x3 Eyes (Ms. Huang/Shunkai, Shunli Huang/Xungui), Silent Möbius (Rally Cheyenne), Zatch Bell (Zofis), Dragon Quest: Dai no Daibōken (Dai), Chihayafuru (Taeko Miyauchi), Glass Mask(Chigusa Tsukikage), Wicked City (Makie), Space Adventure Cobra (Jane Royal), Outlaw Star ("Hot Ice" Hilda), Fist of the North Star (Mamiya), Kiteretsu Daihyakka (Kiteretsu), Allison & Lillia (Corason Muto) e anche Big Mom, durante l'arco narrativo dell'Isola degli Uomini Pesce di ONE PIECE.

Quanto è interessante?
0

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.