6

Tramite un comunicato stampa pubblicato poche ore fa sul proprio sito ufficiale, lo studio d'animazione GoHands ha confermato il posticipo dell'adattamento anime di Tokyo Babylon, da aprile 2021 a data da destinarsi. La ragione dietro il rinvio è legata ad una possibile accusa di plagio a causa del character design di due personaggi.
Il problema è nato il mese scorso, quando alcuni fan hanno riscontrato delle somiglianze tra i costumi dei personaggi in questione e due abiti indossati dai componenti del gruppo K-Pop Red Velvet. Come potete vedere in calce le somiglianze saltano subito all'occhio, e lo studio ha deciso di rimuovere immediatamente immagini e video legati all'anime per non rischiare problemi legali.
"Dobbiamo fare le nostre scuse a tutti gli utenti", si legge sul sito ufficiale, "ma lo scorso 19 novembre è stata riportata alla nostra attenzione la somiglianza tra due costumi esistenti e due abiti realizzati dai nostri animatori per l'anime di Tokyo Babylon 2021. A seguito del fact-checking abbiamo scoperto che non è stata effettuata un'adeguata elaborazione dei diritti nel processo di creazione dei costumi dei personaggi [...] Prenderemo sul serio la questione e rafforzeremo il nostro sistema di gestione e ci impegneremo per fare in modo che ciò non accada mai più".
L'anime è quindi rinviato a data da destinarsi, e rimarrà in fase di produzione fino a quando tutte le scene con i due personaggi in questione non saranno ri-registrate. Per maggiori dettagli sull'anime vi rimandiamo all'ultimo trailer di Tokyo Babylon, in cui sono state rivelate sinossi, staff, cast e altri dettagli.
TV anime "Tokyo Babylon 2021", which is scheduled for April 2021, has been announced to postpone as a result of accusations of referencing costume designs for two characters from other sources without permission. #東京BABYLON2021
— Ranobe Sugoi (+) (@RanobeSugoi) December 24, 2020
Via : https://t.co/TS3orOJ1sv pic.twitter.com/YMGICjIEPB
Altri contenuti per Tokyo Babylon
Contenuti più Letti