
Tokyo Ghoul √A: il director spiega cosa è andato storto con la seconda stagione
INFORMAZIONI SCHEDA
L'adattamento anime di Tokyo Ghoul si compone di due stagioni: Tokyo Ghoul, appunto, e il suo seguito, Tokyo Ghoul A. Entrambe le trasposizioni sono state realizzate da Studio Pierrot ma, mentre la prima stagione ha riscosso un discreto successo, la seconda non è stata di gradimento dei fan. Il director ha spiegato i motivi dell'insuccesso.
Shuheu Morita, director di Tokyo Ghoul A presso Studio Pierrot, ha recentemente dialogato con i fan della serie su Reddit, spiegando i motivi delle profonde differenze di adattamento rispetto al manga di Sui Ishida e i motivi del flop che ha riscontrato la serie anime.
"Volevamo completare lo scopo di Kaneki nell'unirsi all'Albero di Aogiri, ma per questo avevamo bisogno di apportare dei cambiamenti. Anche Ishida-sensei mi ha spinto a cambiare un po' di roba e a prendere una strada diversa dal manga, il che è una cosa che viene effettuata in molti anime.
Avevamo tante idee, ma per timore di non rovinare la lore del manga originale, avevo la costante sensazione che qualcuno al di sopra di me mi costringesse a sopprimere quelle idee. Ho provato a fare del mio meglio, e onestamente non ho alcun rimpianto, vista la libertà d'azione che mi è stata concessa".
Stando alle parole del director, sembra dunque che i motivi della confusione produttiva di Tokyo Ghoul A siano riconducibili alla voglia di cambiamento dello staff, che fu limitata dal timore di distaccarsi eccessivamente dallo spirito del manga di Sui Ishida.
Il risultato, purtroppo, è stato mediocre, come abbiamo evidenziato nella nostra recensione di Tokyo Ghoul A. Speriamo vivamente che il sequel, Tokyo Ghoul:re, sappia rimediare agli errori commessi.
Altri contenuti per Tokyo Ghoul √A
Tokyo Ghoul √A

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- Berserk: un cosplay di Gatsu molto particolare in moto con armatura nera
- 2 commentiPokémon Esplorazioni: la fine del viaggio di Ash e un'opportunità mancata per la serie
- Dragon Ball Super 85 data di uscita e teorie: la sfida degli Ultra saiyan
- Spy x Family: un cosplay di Yor in azione realizzato dalla bravissima Xenon
- Attack on Titan: Levi ed Erwin come la Pietà di Gesù in questa splendida fanart
- Dragon Ball Super 84: il reale fardello del Principe dei Saiyan
- ONE PIECE, Kaido vs Rufy: lo scontro è davvero finito?
- Dragon Ball Super 84: il reale significato dell'orgoglio Saiyan
- Dragon Ball GT: un cosplay di Goku Super Saiyan 4 creato da un italiano
- Attack on Titan: Mikasa affronta il Gigante Corazzato nella figure dello studio ONIRI