Tokyo Ghoul: i fan sperano in un reboot, Studio MAPPA è la scelta più indicata?

Tokyo Ghoul: i fan sperano in un reboot, Studio MAPPA è la scelta più indicata?
di

Tokyo Ghoul potrebbe anche non avere una serie anime in corso al momento, dopo la conclusione di Tokyo Ghoul: RE, ma la storia di Ken Kaneki ha raccolto un bel po' di fan nel corso degli anni. Molti di questi incrociano le dita affinché l'anime arrivi un giorno di nuovo sul piccolo schermo.

E con Studio MAPPA che si è fatto un nome importante anche a livello mainstream con Attack On Titan, Jujutsu Kaisen e il futuro Chainsaw Man, molti fan sperano che lo studio di animazione sia quello che si incaricherà di riportare il mondo dei Ghoul creato da Sui Ishida alla ribalta.

Il fan di Tokyo Ghoul, LukaZer0, ha condiviso su Twitter le sue speranze per il ritorno della serie anime e ha fatto discutere altri fan sul fatto che possa essere MAPPA lo studio migliore per riportare Ken Kaneki sul piccolo schermo.

  • "Spero davvero che Mappa o Ufotable animino Tokyo Ghoul un giorno, il manga è così bello e merita un adattamento adeguato. Sarebbe facilmente un anime da 10/10 se fatto bene."
  • "Penso che sarebbe spettacolare se fatto da WIT piuttosto che da Ufotable o Mappa. Ufotable e Mappa possono produrre animazioni di qualità ma per me WIT è il migliore."
  • "Madhouse, Mappa o Wit per il reboot."
  • "Tokyo Ghoul ha sicuramente bisogno di un altro anime che possa dargli l'apprezzamento di cui ha bisogno. Un manga incredibile come Tokyo Ghoul che ha ricevuto un adattamento così poco brillante è stato davvero deludente, specialmente con tutti i tagli. Probabilmente non avremo un altro adattamento, ma ho ancora qualche speranza."
  • "Se Ufotable mettesse la metà dello sforzo che ha messo nei film di Fate - Heaven's Feel in un remake di Tokyo Ghoul... sarebbe la svolta!"
  • "Non importa chi lo reboota, dovrebbero mantenere l'Opening così com'era. Il testo di Esp Unravel è così appropriato alla serie, sembra che sia decisamente il punto di vista di Kaneki."
  • "Ad essere onesti voglio Pierrot perché l'animazione era incredibile tranne per ':re'. Hanno mostrato cosa possono fare. Spero che abbia un regista migliore e un comitato di produzione migliore in modo che la storia non sia affrettata."
  • "Ho bisogno di Mappa per farlo, hanno mostrato grande abilità nell'adattare serie manga dark e Tokyo Ghoul si adatta al loro stile artistico."

Trovate qui una guida alle stagioni di Tokyo Ghoul, nel caso che la serie non venga rebootata. Pensate che Studio MAPPA sia la scelta adatta per riportare Tokyo Ghoul? Sentitevi pure liberi di farcelo sapere nei commenti qui sotto. In ultimo vi lasciamo con un fedele cosplay a tema Tokyo Ghoul di Kaneki.