Tokyo Ghoul:re, il toccante messaggio di Sui Ishida nell'ultimo volume del manga

Tokyo Ghoul:re, il toccante messaggio di Sui Ishida nell'ultimo volume del manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione dell'uscita dell'ultimo volume di Tokyo Ghoul:re, l'autore ha voluto scrivere un messaggio ai suoi fan. Il tankobon va a chiudere una saga che ha fatto parlare molto di sé negli ultimi anni, dopo aver fatto la sua prima apparizione nel lontano 2011.

Sui Ishida ha voluto condividere una lunga postfazione per esprimere il suo stato d'animo ora che la sua "creatura" ha raggiunto la fine, partendo dalla sua infanzia e dalle scelte che lo hanno condotto ad essere un mangaka.

L'autore ha scritto: "Sono trascorsi 7 anni da allora. Di settimana in settimana, la mia vita ruotava attorno al raggiungimento della scadenza. Sentivo che se mi fossi fermato non sarei stato in grado di tornare nuovamente a disegnare, quindi non mi sono mai concesso una pausa. Ora che la serie è finita, per la prima volta in 7 anni sto finalmente trascorrendo una vita in cui non ho scadenze che incombono "

Ishida ha ammesso che Tokyo Ghoul è stata al tempo stesso una benedizione e una maledizione, anche se il peso di tale opera ha devastato la sua vita personale e la sua salute. A confermare ciò, sono state le sue stesse parole: "Tokyo Ghoul è stato qualcosa che si è intrecciato in maniera intima con la mia vita, che ha comandato il mio tempo e le mie emozioni, qualcosa che ha mutato i miei rapporti con le altre persone".

"Qualcosa di buono c'era, ma spesso erano più i lati negativi che quelli positivi. Per questo motivo, mi sono sentito come se fossi stato finalmente liberato da una gabbia, dopo essere rimasto intrappolato per così tanto tempo."

Se questi sono i motivi che hanno causato sofferenza a Ishida, c'è da dire che la fama e l'enorme franchise ottenuto hanno reso l'autore uno dei più amati in Giappone.

Ora i fan sono in attesa di scoprire quali altre sorprese riserverà loro l'autore di Tokyo Ghoul:re.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
6