Tokyo Ghoul diventa improvvisamente virale negli USA: i fan chiedono un nuovo anime!

Tokyo Ghoul diventa improvvisamente virale negli USA: i fan chiedono un nuovo anime!
di

Tokyo Ghoul è indubbiamente uno dei migliori manga dark fantasy mai creati, e nonostante il finale un po' frettoloso sono milioni nel mondo ad apprezzare l'opera magna di Sui Ishida. Proprio a questo proposito, Twitter segnala che Tokyo Ghoul è diventato virale nella giornata di oggi, 1 aprile 2021, dopo l'interessante post di un fan.

L'utente @Saimbtw ha pubblicato sul suo profilo social una serie di immagini tratte dal manga, commentando "Tokyo Ghoul merita un adattamento anime migliore" e ricevendo inaspettatamente decine di migliaia di mi piace e una valanga di commenti in poche ore. Le cifre dimostrano che la fanbase è ancora molto attiva, e che sono in molti a desiderare un nuovo adattamento animato.

Per chi non fosse familiare con la serie, ricordiamo che Tokyo Ghoul è stato serializzato in 14 Volumi dal novembre del 2014 all'ottobre del 2016, e che successivamente ha ricevuto un sequel intitolato Tokyo Ghoul:re serializzato in altri 16 tankobon nei due anni successivi. Il clamoroso successo della serie ha anche portato alla realizzazione di un prequel, Tokyo Ghoul: Jack, a due adattamenti cinematografici e un adattamento anime composto da tre stagioni e curato da Studio Pierrot.

Le polemiche dei fan sono legate soprattutto a quest'ultimo prodotto, fedele al manga solo nella Stagione 1 e successivamente trasformatosi in una sorta di sequel non canonico con Tokyo Ghoul √A. Pierrot ha cercato di recuperare con una terza stagione adattando direttamente Tokyo Ghoul:re, ma dopo una buona prima metà l'anime è finito nuovamente al centro delle critiche a causa di problemi di pacing e animazioni.

MAPPA ultimamente ha ripreso a lavorare su adattamenti di manga dark fantasy come L'Attacco dei Giganti, Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man, e i fan hanno iniziato a chiedere un nuovo adattamento di Tokyo Ghoul. Noi ovviamente vogliamo sapere la vostra. Vi piacerebbe vedere un nuovo adattamento? E quale studio dovrebbe curarlo? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
1