Tokyo Ghoul :re, l'autore celebra il compleanno di Haise con un bellissimo disegno

Tokyo Ghoul :re, l'autore celebra il compleanno di Haise con un bellissimo disegno
di

Nonostante il manga di Tokyo Ghoul :re sia ormai concluso, l'autore non ha dimenticato l'opera che lo ha fatto diventare celebre in tutto il mondo. Dopo l'illustrazione che Ishida sensei ha dedicato al compleanno di Ken Kaneki, il mangaka ritorna ad omaggiare la serie festeggiando insieme ai fan un altro importante compleanno, quello di Haise.

Haise Sasaki sin dalla sua prima apparizione nell'ormai sequel di Tokyo Ghoul generò un forte scalpore all'interno degli appassionati che seguivano, già da tempo, assiduamente la storia. Nonostante i moltissimi punti in comune che lo rendevano spaventosamente simile al protagonista del prequel di :re, Haise non ha mai nascosto una grande differenza, nonché contrapposizione rispetto a colui che era sempre stato.

Non fu tanto il suo animo gentile, ma la lucidità mentale con cui il personaggio era riuscito muoversi in un ambiente speciale come la CCG, senza ricordi, con un passato fantoccio e unito alle sole due persone che tanto ammirava. L'ispettrice Akira Mado e il classe speciale Arima, suo mentore, un padre che sia Kaneki che Haise non hanno mai avuto la fortuna di avere tutto per loro, sono stati per l'ispettore ghoul, insieme ai suoi allievi Quinx, il motivo di tanta resistenza contro il suo vero passato, l'ombra di un ragazzo che non aveva ancora realizzato il suo obbiettivo.

Ed è a un personaggio tanto caratterizzato, e che molto si è fatto sentire all'interno dell'opera, che Sui Ishida gli ha dedicato un meraviglioso sketch su Twitter, che potete vedere in fondo all'articolo, per augurargli un sincero augurio di buon compleanno.

L'opera è sempre stata molto apprezzata dai fan, al punto che in Giappone è stato aperto un bar ispirato alla caffetteria di Touka. Le tre serie televisive, animate dallo studio Pierrot, che hanno chiuso tutta la storia di Tokyo Ghoul sono disponibili gratuitamente sul portale VVVVID, anche doppiate.

FONTE: comic book
Quanto è interessante?
2
Tokyo Ghoul :re, l'autore celebra il compleanno di Haise con un bellissimo disegno