Tokyo Higoro: annunciato il nuvo manga di Taiyo Matsumoto!

Tokyo Higoro: annunciato il nuvo manga di Taiyo Matsumoto!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Taiyo Matsumoto, fumettista e artista giapponese, è in procinto di lanciare un nuovo manga intitolato Tokyo Higoro (Tokyo Everyday). La notizia è stata fornita dall'edizione di maggio del magazine "Big Comic Original Zōkan", dove avrà inizio la pubblicazione episodica del nuovo manga a partire dal 12 giugno 2019.

Il suddetto magazine descrive il manga come il "requiem di un angosciato, perso e vagabondo in vita da oltre 50 anni". Nel mentre il Giappone sta entrando in una nuova era, la storia è incentrata su Shiosawa, un ex redattore di manga per un grande editore. Dopo un pensionamento anticipato, l'uomo si ritrova a domandarsi su una questione vitale: cos'ha significato per lui il mondo dei manga? Era un lavoro, una forma di espressione creativa o l'amicizia?

Matsumoto è stato autore di tante importanti opere come Tekkonkinkreet (Soli contro tutti, il quale ha ricevuto anche una trasposizione filmica animata da parte di Sony Pictures Home Entertainment), Blue Spring, GoGo Monster, No. 5, Sunny, Louvre no Neko (I gatti del Louvre) e Ping Pong (anche nella forma di serie animata e di film live-action).

Il particole stile di Taiyo Matsumoto, da sempre vicino alla realizzazione di personaggi dai tratti più evidentemente orientali o comunque semi-realistici, è stato trattato nella guida alla grafica e character design degli shonen.

Tokyo Higoro: annunciato il nuvo manga di Taiyo Matsumoto!