Tokyo Revengers cresce del 670%: i numeri del successo di Shonen Magazine

Tokyo Revengers cresce del 670%: i numeri del successo di Shonen Magazine
di

Il pubblico ormai sa bene che un anime in programmazione o in trasmissione spinge le vendite del manga corrispettivo. L'abbiamo visto negli ultimi anni con le vendite esagerate di Demon Slayer, con l'esplosione di Jujutsu Kaisen e i primi timidi accenni di Chainsaw Man. E ora è anche il turno di Tokyo Revengers.

Durante la stagione primaverile ha fatto il suo esordio l'anime di Tokyo Revengers, tratto dall'omonimo manga di Ken Wakui. E il primo mese di trasmissione è bastato per incrementare le vendite del lavoro originale. Il manga di Tokyo Revengers ha incrementato la tiratura passando dalle 8,5 milioni di copie di fine marzo alle oltre 14,5 milioni di copie attuali.

Ciò significa che l'anime ha provocato un incremento del 670% delle vendite di Tokyo Revengers, numeri che indubbiamente cresceranno man mano che la trasmissione andrà avanti. Infatti l'anime di Tokyo Revengers sarà composto da 24 episodi, e ciò vuol dire che ci saranno ben sei mesi ancora di spinta. Come ammesso da Kodansha, il successo è stato molto più grande del previsto.

Il sensei Wakui lanciò il manga su Weekly Shonen Magazine nel 2017 e in questo 2021 potrebbe conquistare facilmente la top 10 dei manga più venduti dell'anno.