Tokyo Revengers nell'occhio del ciclone, è polemica per le animazioni dell'ultimo episodio

Tokyo Revengers nell'occhio del ciclone, è polemica per le animazioni dell'ultimo episodio
di

Quella che doveva essere una delle puntate più significative, è finita nell’occhio del ciclone per tutt’altri motivi. Il diciannovesimo episodio dell’adattamento anime di Tokyo Revengers, che ha dato il via all’Halloween di Sangue, è al centro di una grossa polemica: per la community, le animazioni sono totalmente imbarazzanti.

Dopo una lunga attesa, l’arco narrativo più atteso dell’opera di Ken Wakui ha raggiunto il suo climax. Il Bloody Halloween, però, coincide con una delle puntate qualitativamente più scarse. Scatta la polemica nel fandom!

Intitolata “Turn Around”, la puntata 19 dà il via all’atteso combattimento tra la Tokyo Manji Gang di Mikey e la Valhalla, apparentemente guidata da Hanma. La rissa da strada tra le due fazioni ha però suscitato reazioni piuttosto negative, come potete vedere dai tweet in calce all’articolo.

I fan, sui social, hanno espresso tutta la loro delusione per quello che forse era l’evento più atteso. La qualità delle animazioni è evidentemente al ribasso e la community ha chiesto giustizia per una delle migliori fasi del manga di Wakui. Lo studio Liden Films ha toppato alla grande e dovrà porre assolutamente rimedio nell’edizione home video della trasposizione anime.

Cosa ne pensate di questa polemica? Intanto, vi lasciamo a questo splendido artwork di Tokyo Revengers realizzato da Ken Wakui e all’omaggio dell’autore di Tokyo Ghoul, Sui Ishida. Sapevate che Ken Wakui era un teppista? Ecco la fonte d'ispirazione di Tokyo Revengers.