Tokyo Shinobi Squad è la nuova serie di Weekly Shonen Jump

Tokyo Shinobi Squad è la nuova serie di Weekly Shonen Jump
di

Nel corso del mese di maggio, Weekly Shonen Jump ha messo in atto una piccola rivoluzione che ha visto ben tre nuove serie, tra cui l'attesissima opera di Masashi Kishimoto, Samurai 8: La storia di Hachimaru. Alle tre già arrivate se ne aggiungerà però una quarta, Tokyo Shinobi Squad, l'ultima di questo giro di nuove pubblicazioni.

A seguire Samurai 8: La storia di Hachimaru, Double Taisei e Beast Children sarà la serie Tokyo Shinobi Squad, di Tanaka Yusuke e Matsuura Kento, che arriverà su Weekly Shonen Jump sul numero 27 in uscita lunedì 3 giugno in Giappone, mentre potremo leggerlo già in inglese a partire da domenica sera alle 22:00 sull'applicazione di Shueisha MangaPlus.

In calce, grazie al tweet di SP_Manga, possiamo osservare la copertina e avere già un assaggio del design dei personaggi. Il protagonista sarà uno shinobi capace di utilizzare alcune tecniche e una spada e, insieme al coprotagonista che si può vedere alla sinistra, affronterà i pericoli della Tokyo moderna.

Kento Matsuura è già apparso su Weekly Shonen Jump grazie al capitolo autoconclusivo Hono Mieru Shonen, pubblicato sul numero 39 del 2018 per la partecipazione al concorso per esordienti Gold Future Cup. Chissà se questa nuova serie riuscirà a sopravvivere alle classifiche della rivista più spietata del Giappone, che a breve vedrà anche la conclusione di Food Wars: Shokugeki no Souma, dopo quasi 7 anni di serializzazione.