Tokyonoise: il terzo numero è on-line

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo un pò di tempo ecco arrivare un nuovo numero, il terzo, di Tokyonoise. Questa rivista, che si può scaricare e leggere esclusivamente dallo schermo del proprio pc, è una pubblicazione che tratta il Giappone in tutti i suoi aspetti, dagli usi e costumi alla musica.

TOKYONOISE NUMERO 3 - APRILE 2009

Finalmente il nuovo corso del TokyoNoise Magazine è iniziato! Con il numero 03 il primo magazine italiano sulla musica e sulla cultura pop nipponica cambia faccia: mantenendo un'impostazione giovane e vivace, TokyoNoise Magazine diventa più serio e professionale, permettendo una lettura più agevole e una disposizione dei testi più ariosa. Sulla copertina l'esordiente Shion, una giovane cantante r'n'b che è stata tra i primi artisti a credere nel nostro progetto e a concederci un'intervista esclusiva per l'Italia! Insieme a lei in questo numero la rock band dei Rouse Garden, guidata dalla personalità della vocalist Haruka.
A capeggiare su tutto la MAIN STORY dedicata alla battaglia alla numero uno della Oricon Chart, mai serrata come in questa primavera. Seguono come sempre tantissimi rubriche: ANIME & MANGA ci presenta un breve excursus sull'evoluzione degli Shonen manga e sulla figura di Lady Oscar; FOCUS ON cambia pelle e diventa una vetrina per un'artista da scoprire e questa volta ci presenta i chiacchierati Tohoshinki; in DRAMA scopriamo le atroci sevizie scolastiche di "Life" mentre in CULTURE esaminiamo la figura dei Samurai e di Musashi Miyamoto; nuove sezioni musicali divise per genere mostrano una panoramica più completa sui nuovi artisti: le misteriose Kalafina nel POP, gli LM.C e il concerto a Milano nel ROCK e la cantante lecca nella sezione URBAN; LIFE & STYLE ci stuzzica con la cucina giapponese e OVERVIEW continua il suo cammino nelle origini della musica giapponese. Completano le 48 pagine di un magazine sempre più ricco le succose recensioni, le classifiche aggiornate e due pagine intere sulle nuove uscite discografiche!! Non vi resta che scaricare il pdf del nuovo numero e buona lettura!


CLICCA QUI PER SCARICARE IL TERZO NUMERO


Altri contenuti per Tokyonoise