Tom King presenterà presto un nuovo villain nel Batman dell'Universo Rebirth

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre il tanto chiacchierato Batman di Tom King si appresta ad entrare in un nuovo arco narrativo dal titolo "Superfriends", è lo stesso autore che intervenendo via Twitter in risposta a un fan ha annunciato un po' a sorpresa l'arrivo di un nuovissimo villain per il Cavaliere di Gotham.

Tutto è iniziato quando proprio il fan ha notato quello che sembrava essere un errore nella scaletta delle uscite DC Comis, dato che proprio la quarta parte di Superfirends, che inizierà con il numero 36, veniva data in continuo con il #40 anziché il #39, fattore che ha incuriosito non poco l'attento appassionato, che ha immeditamente chiesto delucidazioni a King.

Negando un posticipo del nuovo arco narrativo, così, l'autore ha spiegato come lui e la DC Comics abbiano pensato di inserire nel numero 38 di Batman una storia autonoma su di un singolo argomento, permettendo così all'artista Joelle Jones (Batman "Dream of Me") di disegnare l'albo dei Superfriends con Wonder Woman. E qui arriva la sorpresa: "Il Batman #38 sarà un poliziesco noir che vedrà l'Uomo Pipistrello come un detective oscuro e nel quale introdurrò il mio primo bat-cattivo originale che giocherà anche un ruolo importante in futuro. Lo amo davvero moltissimo".

E adesso siamo curiosissimi di scoprire il look e la psicologia di questa nuova nemesi del Cavaliere Oscuro. Intanto vi ricordiamo che Batman #38 uscirà negli store americani il prossimo 3 gennaio 2018.